16/06/2023 18:35
Se c’è un portiere che negli ultimi anni ha particolarmente colpito gli addetti ai lavori esibendosi sui palcoscenici italiani, quello è Leonel Maggi. Palcoscenici su cui ora l’estremo difensore argentino classe 1997 vorrebbe presto tornare, dopo essere stato fermo ai box nell’ultima stagione per la rottura del crociato.
Leo, infatti, aveva firmato con il Mascalucia, ma il grave infortunio subito nella pre-season aveva costretto giocatore e società a dirsi addio. Operatosi due mesi dopo, a metà maggio Maggi ha terminato il percorso di riabilitazione e adesso, sempre in Argentina, sta lavorando per arrivare al meglio ad agosto e tuffarsi in una nuova avventura.
Leonel è un’occasione di #futsalmercato da non perdere: il suo curriculum lo dice con chiarezza. Dopo aver vestito la maglia del Banfield nella seconda divisione argentina tra 2016 e 2019, Maggi approda in Italia, militando per una stagione a Latina in Serie A. Segue poi un anno al Gimnasia y Esgrima La Plata; poi, nell’annata 2021-2022 difende la porta del Pistoia con cui conquista la storica promozione in Serie A.
Grande ammiratore di Laion De Freitas, Leonel è un portiere esplosivo e forte tra i pali, abilissimo nel bloccare palla e innescare ripartenze, oltre a saper fornire diversi assist (numerosi i passaggi vincenti regalati a Pistoia), effettuare spaccate in scioltezza e recuperare immediatamente la posizione. Il giocatore si è ripreso al 100% e aspetta una nuova chiamata dall’Italia: chi punterà su di lui, avrà tra le mani un portiere di indiscussa qualità.
Foto: Instagram Leonel Maggi