Il nome di Riccardo Punzi è sempre più legato a quello dell'Itria. Il laterale classe 1993, dopo 11 anni, rinnova ancora il suo 'sì' al club pugliese, di cui per la settimana stagione sarà ancora il capitano.
IL COMUNICATO - La nostra bandiera continua a sventolare. Una sola maglia in tutta la carriera: Riccardo Punzi sarà ancora un giocatore dell’Itria per la stagione '23/'24.
In un’epoca in cui i soldi impongono il loro fascino ammaliante, ammazzando romanticismi e ammainando bandiere, avere un giocatore come Riccardo, sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello umano, è un vero e proprio lusso.
La sua carriera nel fustal inizia nel 2012/2013, allora ventenne, con il Cisternino in Serie C1. Poi 11 anni di vittorie, trofei, la Serie A, il fallimento e una risalita repentina che deve ancora concludersi. In questi 11 anni, è stato capitano in 6 stagioni e si appresta a vivere la settima annata con la fascia al braccio.
Nell’ultima stagione, vissuta ancora una volta da condottiero, 13 reti tra campionato e coppa della divisione e una solidità difensiva garantita dalla sua presenza.
Atleticamente un ragazzino, mentalmente espertissimo, leader nella confusione del parquet, tiro micidiale e marcatore asfissiante. Quello di Riccardo non è un semplice rinnovo. È una storia di chi, nonostante tutto, ci crede ancora. Un simbolo di come ogni traguardo raggiunto, ogni tifoso sugli spalti, ci da linfa vitale per credere nel miracolo Itria, un miracolo che si sta pian piano avverando,
C'è solo un capitano!