
Sarà l’Orange Futsal Asti, una delle società di maggior blasone sulla scena del futsal giovanile nazionale, a tenere a battesimo la Sampdoria nella fase nazionale del campionato Under 17 che domani si aprirà con i giovani blucerchiati chiamati a ospitare i quotati piemontesi a Campo Ligure. Una partita attesa da mister Massimo Bocchino, che potrà testare sul campo quello che è il livello di competitività della sua squadra, che ha acquisito la qualificazione alla fase nazionale aggiudicandosi a spese del Città Giardino il titolo della Liguria.
- Mister, quali sono le aspettative in vista sia del debutto con l'Orange che in previsione dello stesso Girone 1 di qualificazione?
“Domani non sarà assolutamente facile - riconosce il tecnico doriano. - I nostri avversari sono sicuramente di un livello superiore”.
- Cosa si aspetta dalla squadra sia come approccio che a livello di prestazione?
“So di poter contare sui miei ragazzi e sul loro impegno: hanno dimostrato di meritarsi la grande opportunità di questa vetrina”.
- Ritiene soddisfacente il risultato conseguito di prendere parte alla fase nazionale?
“Come prima stagione a livello di Under 17, posso solo che essere soddisfatto dei risultati ottenuti intanto a livello regionale”, è la chiosa di mister Bocchino.
Fischio d’inizio al palasport di Campo Ligure fissato per le ore 15.