La salvezza matematica è già stata centrata ma lo United Aprilia Test vuole provare a chiudere con una vittoria la sua stagione regolare. I biancoazzurri fanno visita al Real Terracina nell'ultimo match stagionale e, in caso di vittoria, potrebbero agganciarla a quota 23 punti. E' Federico Molitierno a parlare alla vigilia.
"Sì è vero, abbiamo raggiunto la salvezza con molte giornate di anticipo - conferma Molitierno - , anche se ci siamo rilassati un po' troppo. Nelle ultime tre-quattro gare c'è stato un calo mentale, dovuto anche ad infortuni, squalifiche e assenze varie che ci hanno impedito anche di allenarci in maniera adeguata. C'è un pizzico di rammarico perché, a parer mio, si poteva fare qualcosa in più. Abbiamo lasciato per strada troppi punti, soprattutto nella parte iniziale del campionato, punti che poi alla fine pesano. Però lo sport è così, ogni stagione si impara e si accumula esperienza".
Domani sarà quindi chiusura contro il Real Terracina.
"Quella di domani sarà una partita molto difficile, loro sono una squadra di grande esperienza ed hanno fatto un ottimo girone di ritorno. Vengono da un bel periodo di forma, ma al di là di questo è sempre una squadra difficile da affrontare".
ME