Varese a caccia della ciliegina. Kusztal: "Non avremo niente da perdere contro il Castellamonte"

Nella penultima giornata il Varese C5 all’ultimo secondo ha acciuffato il pari nel derby lombardo contro il Real Five Rho, allungando a 5 gare la striscia positiva (3 vittorie e 2 pareggi).


Sabato i "Battaia Boys" si giocheranno le speranze di playoff sul campo del Castellamonte.


-Come è stata la gara con Real Five Rho, pareggio meritato?
“Il risultato è merito del duro lavoro svolto nelle due settimane precedenti – è il pensiero del portiere Kacper Kusztal perché abbiamo lavorato molto sul portiere di movimento e ciò ci ha permesso di fare i due gol finali e portare a casa il pareggio. Dispiace per qualche occasione sprecata perché i tre punti erano a nostra portata di mano.”


-Siete soddisfatti della stagione?
“Come gruppo siamo cresciuti molto da inizio stagione e nonostante le difficoltà ci siamo salvati con anticipo e ora ci giocheremo i playoff fino all’ultimo minuto della regular season. A livello personale un po’ meno visto l’infortunio al polso che mi ha tenuto fuori per gran parte della stagione, ora che ho ripreso però sono più carico che mai.”


-Come vedi la sfida di sabato sul campo del Castellamonte?
“Sabato prossimo sarà una guerra sportivamente parlando, tra due squadre che non hanno niente da perdere. Siamo in un buon momento e avendo già raggiunto l’obiettivo stagionale siamo anche più liberi mentalmente. Con il Castellamonte daremo tutto per aggiungere una ciliegina sulla torta alla nostra stagione.”


Rinaldo Badini