E’ Manuel Rosa (nella foto di fronte) l’ultimo giocatore a essere confermato in ordine di tempo dal Varese C5: l’accordo tra il club guidato dal tandem presidenziale composto da Mauro Racco e Ferdinando Langella e l’universale che prima di trasferirsi in Lombardia si era distinto con la maglia del glorioso Arzignano, è stato formalizzato con un post (LEGGILO QUI) diffuso dal sodalizio varesotto sui propri canali social.
UN TASSELLO DOPO L’ALTRO - A inaugurare il ciclo dei rinnovi a metà maggio era stato il portiere e capitano Matteo Langella, seguito dal collega di reparto Kacper Kusztal. A loro si erano successivamente aggiunti l’universale Alessandro Neroni, il pivot Andrea Parinetti, i laterali Mattia Bergamaschi e Filippo Leanza, oltre al classe 2005 Francesco Di Nunzio. Ovviamente confermato anche lo staff tecnico guidato da Alessio Battaia, che potrà contare ancora sul fedelissimo Dennis Nivuori e sul preparatore dei portieri Michele Del Vitto.
CHI ESCE E CHI ARRIVA - Si è scissa la coppia dei fratelli Battaia: Cristian (nella foto di spalle) ha salutato il Varese per trasferirsi con ogni probabilità al Real Sesto, matricola con intenzioni bellicose della cadetteria. Ma il direttore sportivo Ciro Di Nunzio ha già trovato chi sopperirà al posto lasciato libero dall’esperto attaccante: la pista che conduceva ad Agustin Cafure, pivot argentino che nell’ultima stagione ha giocato in A2 a Lamezia, si è incanalata nella direzione giusta e un recente post pubblicato sulla pagina di Facebook del club lascia capire che il passaggio al Varese è ormai cosa fatta.
Ma non solo Cafure entrerà nel roster di Alessio Battaia, pronto ad accogliere un giocatore che il ds Di Nunzio ritiene sarà una rivelazione, vale a dire il 26enne pivot Nicolò Barbieri, in arrivo dalla Elle Esse Gallarate di Serie C2: per lui sarà la prima volta in Serie B, una scommessa da vincere!