Varese, non bisogna fermarsi. Di Nunzio: "Nulla da perdere, con il Cardano saranno due battaglie"

Sabato il Varese C5 affronta l’andata al palazzetto di Carnago del derby del secondo turno dei playoff contro il Carnago.
I varesini sono reduci dall’impresa nel primo turno dove hanno eliminato dopo i tempi supplementare i favoriti lecchesi dell’Energy Saving, secondi della regular season solo per differenza reti, impattando 5-5 a Bulciago dopo il successo 3-2 di Carnago, con doppietta di Parinetti e centri di Giancotti, Neroni e Quattrone (gol decisivo nei supplementari).

Che soddisfazione è stata la qualificazione?

“La qualificazione al secondo turno è una soddisfazione enorme per una società neo promossa  - è il commento del direttore generale Ciro Di Nunzio – per una neo. Nella gara di ritorno a Bulciago è stata una partita bellissima, dove noi abbiamo giocato benissimo.  Loro nei primi 7 minuti ci hanno messo in grossa difficoltà con una forte pressione alta e hanno chiuso avanti 3-1 il primo tempo per poi allungare sul 5-2. Allora il nostro mister Battaia ha schierato il portiere di movimento e siamo riusciti a segnare le 2 reti del 4-5 che ci hanno permesso di andare ai supplementari. Nell’over time abbiamo avuto più occasioni per segnare fino a quando è arrivato il 5-5 di Quattrone, che ha deciso il passaggio del turno.”

Cosa via aspettate ora dal doppio derby con il Cardano?

“Vogliamo andare avanti nei playoff. Ci aspettano due battaglie contro il Cardano, ma non abbiamo nulla da perdere e vogliamo continuare a giocare con questa spensieratezza e convinzione nelle nostre qualità.”


Rinaldo Badini