Varese, primo punto in rimonta col Real Sesto. Nivuori: "Ho visto un miglior gioco di squadra"

Nella seconda giornata il Varese C5 pareggia 2-2 il derby varesino sul campo del Real Sesto, riequilibrando lo 0-2 dell’intervallo con le reti di Rosa e Chiappucci e conquista il primo punto in classifica.


- Che derby è stato al Pala Cimbro, pareggio giusto?


“Penso che il derby sia stata una partita divertente – commenta il vice allenatore del Varese Denis Nivuori - perché entrambe le squadre hanno espresso al meglio le proprie potenzialità e lo spettacolo è stato assicurato. Come nei migliori derby gli stimoli personali non mancavano e l’occasione di ritrovare ex compagni ed amici come avversari per la prima volta, lo ha reso certamente più significativo. E nonostante la rivalità sportiva, abbiamo voluto mandare un messaggio di vicinanza al “Pocho” Di Gregorio, sperando che questo possa renderlo ancora più forte per vincere la dura battaglia che sta affrontando. Nel complesso il risultato penso sia giusto, nella prima parte il Real Sesto è stato capace di capitalizzare al meglio le situazioni mentre nella seconda frazione siamo riusciti a trovare maggiore intensità atletica e un miglior gioco di squadra”.


- Siete soddisfatti di quanto sta facendo la squadra?


“Si, siamo molto contenti di come la squadra sta affrontando il campionato, nonostante i pochi punti raccolti per il momento nelle prime 2 gare. Perché vediamo il progetto sul lungo periodo e sappiamo che se continueremo a lavorare forte i risultati arriveranno presto. Adesso dobbiamo credere maggiormente in noi stessi, non abbassare mai la guardia e cercare di migliorare il feeling sotto porta che in queste prime partite ci ha sicuramente penalizzato”.



Rinaldo Badini