Varese, visita al Real Sesto. Chiappucci: "Ko col Monastir da lezione. Ma siamo uniti, daremo tutto"

Sabato scorso debutto amaro nella Serie B 2024-2025 per il Varese C5, sconfitto 4-2 al palazzetto di Gerenzano dai sardi del Monastir, dopo una partita condotta fino al 2-0 di metà ripresa firmato da Bergamaschi e Quattrone. Sabato per i ragazzi di mister Battaia obiettivo riscatto nel derby varesino al Pala Cimbro di Vergiate sul campo del Real Sesto.

- Che partita è stata contro il Monastir?

“Sconfitta che brucia – è il pensiero di Samuele Chiappucci – perché siamo riusciti per buona parte a imporre il nostro gioco e avremmo meritato di più per quello che abbiamo espresso sul campo, ma purtroppo nello sport non c’è mai nulla di scontato. Complimenti comunque a loro per non aver mai mollato, e aver preso anche dei rischi che alla fine hanno pagato. Per quanto riguarda noi, è mancata più concretezza sotto porta, perché avremmo dovuto chiudere la partita molto prima, e invece questi errori ci hanno fatto perdere i 3 punti. Ci servirà da lezione”.

- Come vedi il derby di sabato col Real Sesto?

“Siamo un gruppo unito, e lavoriamo tutti per lo stesso obiettivo. Come sempre, daremo il massimo e lasciamo che sia il campo a parlare”.


Rinaldo Badini