breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30

02/04/2024 18:05

Velletri Technology, ora rush finale. Conti: "Oltre le aspettative ma ce la giochiamo fino in fondo"

Sfida 'cruciale' quella che attende sabato il Velletri Technology contro il Cures, nella penultima giornata del girone E di Serie B. Intanto il dg Matteo Conti ha fatto il punto della situazione; svariati gli argomenti trattati.

- Direttore, vi avvicinate al match forse più importante della vostra stagione vista la posta in palio, che partita sarà?

"Tutte le partite sono importanti, abbiamo dato tutto dall'inizio della stagione e i risultati ne sono la dimostrazione, siamo arrivati ad un punto in cui è impossibile abbassare l'attenzione e ci giocheremo le nostre possibilità fino in fondo".

- Avete disputato sin qui un campionato restando sempre ai vertici della classifica nonostante "l'equilibrio" che esso ha dimostrato, viste le tante ottime squadra da cui è composto. Come reputi la vostra stagione visto che orami siamo agli sgoccioli?

"Campionato avvincente ed equilibrato che ci ha dato la possibilità di confrontarci con tante ottime compagini; siamo partiti per far bene e sicuramente staff, tecnico e giocatori hanno fatto un campionato al di sopra delle aspettative".

- Velletri è sempre stata una piazza "difficile", ma altrettanto ambiziosa e con ciò possiamo dire che merita palcoscenici importanti; ti ritieni soddisfatto del percorso di crescita che state affrontando?

"Quando abbiamo iniziato questo percorso, è sempre stato il nostro obiettivo: una realtà come Velletri merita come detto palcoscenici importanti. Abbiamo trovato anche un'ottima risposta da parte del pubblico, che è quello che servirà per aiutarci nel nostro percorso. Aspettiamo la polivalente gremita per la sfida di sabato ma sono sicuro che i veliterni come hanno sempre fatto non deluderanno le aspettative".

- Piccolo focus anche sull'Under 19 Nazionale che ha concluso da poco il suo campionato, sfiorando i playoff che sono sfuggiti per un solo punto; ci sono delle buone basi per il futuro con questi giovani?

"I ragazzi della 19 sono stati protagonisti di un ottimo campionato. come ho detto diverse volte anche a loro, la società ha sempre puntato sui giovani e ci sono delle ottime potenzialità nel gruppo; sono sicuro che anche il prossimo anno ci daranno grandi soddisfazioni".

- Ultima, ma non per importanza insieme al presidente D'Annibale state portando avanti questo progetto orami da diverso tempo, anno dopo anno riuscite sempre ad alzare l'asticella e ad applicare un pezzo in più al vostro "puzzle", che sia una categoria superiore, un organigramma  ben strutturato o l'incremento sempre più ampio di un settore giovanile all'avanguardia. Credi che l'insieme di tutti questi progetti possa far sì che una società come la vostra lavori al meglio delle proprie potenzialità?

"Ogni anno, anche con l'aiuto del presidente, cerchiamo di strutturarci sempre di più. Per me il settore giovanile è sempre stato il punto centrale della società ed è anche per questo che ci sono tecnici molto preparati proprio per dare ai giovani tutto quello che occorre affinché possano crescere nel migliore dei modi. Voglio inoltre cogliere l'occasione per ringraziare tutte le persone che lavorano dietro le quinte, senza il loro aiuto tutto questo sarebbe impossibile".


Ufficio stampa Velletri Technology