Vendrame sprona il Futsal Hurricane: ‘’Pero? Non dobbiamo partire sconfitti. Serve una scintilla’’

Una stagione sicuramente non facile, quella vissuta fin qui dal Futsal Hurricane, che ha senza dubbio tanta voglia di riscattarsi e chiudere il campionato al meglio. I prossimi mesi saranno importantissimi per le trevigiane, con l’obiettivo salvezza da centrare.

Il calendario al momento non aiuta, dato che, dopo la capolista Mediterranea, la squadra di Ermes Tondato domani affronterà la corazzata Pero. Ce ne parla il vice allenatore Riccardo Vendrame.

“Mi auguro di vedere la concentrazione e la voglia che hanno contraddistinto l'ultima partita in casa che abbiamo giocato, contro la Mediterranea. Abbiamo visto che a prescindere dall'avversario, siamo noi a poter decidere se, e quando, mettere in difficoltà gli avversari. Il Pero è in questo momento la terza forza del campionato, ma non per questo dobbiamo partire sconfitti.  Dobbiamo sfruttare inoltre il fattore casa”.

Cosa occorrerà per affrontare questo momento al meglio?

“Siamo entrati nell'ultimo terzo di stagione, quello dove ogni squadra si gioca i propri obiettivi. Siamo in corsa per la salvezza e avremo degli scontri diretti molto importanti nelle ultime due giornate, ma per arrivarci carichi dovremo riaccendere una scintilla in queste prossime partite”.


Valentina Pochesci