11/03/2022 20:03

Veneziale mette in guardia il Sulmona: ''Da adesso in poi tutte le partite saranno finali per noi''

Inizia dal confronto casalingo con il Città di Chieti il trittico che potrebbe dare un indirizzo preciso, anche se non definitivo, al campionato del Sulmona. Dopo aver beneficiato di un turno decisamente, che di fatto ha lanciato la squadra di Fonte in fuga con cinque punti di vantaggio sullo Sporti Center Celano, per i Peligni comincia una settimana che potrebbe appunto imprimere un timbro chiaro al percorso da compiere fino alla chiusura delle ostilità. 


Come è stata vissuta questa settimana e come è stata preparata una partita che non sarà certamente facile è la domanda che rivolgiamo a Giuseppe Veneziale, al rientro nella sfida di Popoli.


“Parto col dire che non ci sono turni favorevoli o turni sfavorevoli, dobbiamo affrontare ogni partita con la massima concentrazione e la massima determinazione. Durante questa settimana abbiamo preparato la partita al meglio per portare il risultato a casa con la consapevolezza che nessuna gara è facile e che, soprattutto, tutte le squadre vengono per fare risultato contro la prima in classifica”.


- Quella di domani sarà la prime delle tre sfide in sette giorni che vi attendono nel corso della settimana. Martedì avrete un difficile recupero a Termano contro una Lisciani in grande forma e poi sabato prossimo andate a Silvi contro un Atletico che si gioca il tutto per tutto. Una tua previsione?


“Sono tre partite difficili, che ci attendono in questo breve arco di tempo e, quindi, serve che tutti siano pronti e concentrati per dare il massimo per il bene della squadra. Da adesso in poi tutte le gare saranno come finali per noi, a prescindere dalla classifica occupata dall’avversario di turno”.


- Il primato del Sulmona è stato sin qui meritato: cosa dovrete mettere in più d'ora in avanti per conservarlo fino al termine del campionato?


“Sicuramente meritiamo di stare lì soprattutto dopo tutti i sacrifici che stiamo facendo in questa stagione, a partire dal fatto che ci alleniamo in condizioni precarie non avendo una sede fissa. Come ho detto prima, per continuare così dobbiamo alzare il nostro livello sia tecnico ma soprattutto mentale, per cercare di portare a casa il risultato ogni sabato”.