Veschini è contento: "A Lidarno risultato mai in discussione: è stata la Gadtch più bella dell'anno"

La Gadtch ha stravinto l’anticipo in casa del Lidarno ma, udite udite, disputando una delle prestazioni più convincenti dall’inizio del campionato su un campo all’aperto, che nella passata stagione fu il vero tallone d’Achille dei perugini. Mister Marco Veschini è rimasto assolutamente soddisfatto della prestazione della sua squadra.


“A parte le condizioni meteo difficili e il campo bagnato, che potevano apparire un ostacolo ancor più difficile, abbiamo invece disputato una delle migliori partite dell’anno”.


Felice anche la scelta di mettere dal via il giovane Samir El Asmar, che ha rilevato l’infortunato Introppico: ed è stato proprio lui a segnare la rete che a metà del primo tempo ha sbloccato l’incontro. E se la gara era cominciata con una Gadtch autoritaria sul piano del gioco, dal gol del vantaggio la partita è andata in discesa.


“Dopo cinque minuti abbiamo raddoppiato con Bonomo che poco dopo ha segnato anche il 3-0 - ricorda mister Veschini. - Poi all’inizio del secondo tempo abbiamo chiuso i giochi con due reti di Mansouri, per poi farci un’autogol per il 5-1. Partita insomma mai stata in discussione, abbiamo offerto una prestazione eccellente proprio come l’avevano preparata in settimana e i ragazzi hanno risposto alla grande. Un plauso particolare ai fuori quota, con lo stesso Gori che è entrato al posto di Pagliaro che si è infortunato, ma sapevamo che potevamo contare su di lui”.


Sugli scudi, in particolare, capitan Bonomo e Mansouri autori di una doppietta a testa.


“Bonomo ha saputo dare profondità al nostro gioco - precisa l’allenatore - Ayoub perchè con la sua velocità ha garantito importanti recuperi sulla trequarti e ripartenze velocissime. Sono contento per quello che abbiamo fatto ma adesso mio aspetto di ripetere questa prestazione sabato contro l’Umbrasabina, perché abbiamo assolutamente necessità di dare continuità ai nostri risultati”.


Senza dimenticare che una nuova vittoria terrà ben alto il morale della squadra di Veschini in vista della doppia semifinale di Coppa Italia regionale contro il New Real Rieti: il 7 dicembre è prevista l’andata a Rieti, una settimana dopo il ritorno al PalaPellini. L’altra finalista verrà fuori dalla semifinale che per ora vede nel tabellone la Polisportiva San Mariano, proprio la ex squadra di Veschini: la sua sfidante si conoscerà dopo il ritorno tra Gubbio Burano e Città di Norcia, che nel confronto in terra nursina hanno pareggiato per 3-3.