Villaspeciosa, è caccia all'1'. Capitan Floris: "Con il CCC esprimeremo tutte le nostre qualità"

L’appendice della terza giornata di andata della C1 sarda riporta in campo il Villaspeciosa, impegnato nel posticipo con il Ce Chi Ciak: appuntamento alle 20,30 al PalaVilla per il confronto che opporrà la squadra di Arba ad una formazione che per tanti addetti ai lavori sarà una delle possibili outsider nella lotta al vertice. Insomma, un test decisamente attendibile per verificare lo stato di forma dei biancorossi, decisi a riscattare un inizio di campionato deludente infilando possibilmente la prima vittoria del torneo.


“Anche loro arrivano da una sconfitta casalinga e saranno sicuramente in cerca di riscatto - avverte capitan Pieraldo Floris, centrale difensivo classe 2001, praticamente da sempre al Villaspeciosa. - Il CCC è una squadra composta da un mix di giovani e giocatori esperti che cercheranno di mettere in campo tanta aggressività. Sarà una gara dove noi dovremo esprimere tutte le nostre qualità e la nostra intensità: arriviamo da due sconfitte pesanti ma abbiamo tanta voglia di rifarci, soprattutto davanti alla nostra gente”.

 

- Dopo aver conquistato, unici a riuscirci, la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia regionale, avete conosciuto due sconfitte con Villasor e Città di Cagliari. Ma soprattutto a Monte Acuto avete dato dimostrazione delle vostre capacità. Sarà quello il vostro punto di partenza in questo torneo?


“Il traguardo delle Final Four ci fa tanto onore e siamo felicissimi per questo, però è arrivato il momento di voltare pagina e dare una svolta al nostro cammino anche in campionato. Contro il Cittá di Cagliari abbiamo dimostrato di potercela giocare a viso aperto ma non è bastato, quindi dobbiamo sicuramente ripartire dall’ottima prestazione dell’altro sabato, consapevoli che per ottenere i tre punti bisognerà fare una partita perfetta sotto tutti i punti di vista”.


- Quello di quest'anno è probabilmente il campionato di C1 sardo più competitivo di sempre. Senti di condividere questa valutazione e quali sono le aspettative del Villaspeciosa in questa stagione che si annuncia particolarmente impegnativa?


“E’ così, il livello di questa C1 è veramente alto, ci sono tante squadre attrezzate e giocatori di categoria superiore. Noi non ci nascondiamo, sono sicuro che la nostra squadra è composta da tanti giocatori di eccellente livello, sia giovani che esperti: cercheremo di farci valere nelle parti alte della classifica sino all’ultima giornata, cercando di andare avanti il più possibile in Coppa Italia. Abbiamo dalla nostra parte anche una splendida cornice di pubblico che ci accompagna sia nelle partite casalinghe che in trasferta, dandoci una spinta in più che, alla lunga, servirà il nostro alleato”.


VILLASPECIOSA C5

asdvillaspeciosa@tiscali.it


ALTRE NOTIZIE



SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU