
13/03/2023 08:07
Il Villaurea C5 è vicecampione di Italia , al termine della finale di Coppa Italia, Under 19.
La compagine salesiana non è riuscita a esprimere il suo gioco per via di una formazione quale la Roma C,5 ben organizzata che ha giocato una gara perfetta. I neroverdi oratoriani hanno messo il cuore oltre l' ostacolo ma i giallorossi sono andati avanti ad inizio match con la rete di Nicocelli al 3°,con un tiro da fuori area. La formazione palermitana cerca di reagire, ma si espone alle ripartenze della squadra romana che raddoppia con un colpo sotto di Regini al 12°. Roma più aggressiva e Villaurea in difficoltà , dapprima è Lavrendi a siglare il tris quasi al 14' e a dieci secondi dal termine del primo tempo arriva il quarto gol con Cantarelli che ribadisce in rete da pochi passi una respinta del palo su una precedente conclusione.
Villaurea che si fa sotto e a 5" riduce le distanze grazie a un bel gol Thomas La Barbera che di prima intenzione finalizza in rete una rapida azione corale. Nella ripresa il Villaurea C5 non riesce a uscire dal pressing avversario e con capitan Scalavino fuori per infortunio dopo pochi minuti, la Roma ne approfitta e riesce ad avere una migliore gestione della gara e ad allungare dapprima con il gol di Cantarelli all' undicesimo e nel finale grazie alla doppietta di Ficara.
La gara termina con la vittoria della compagine capitolina ma il Villaurea C5 conquista un ottimo secondo posto in Coppa Italia dopo lo scudetto dello scorso anno, continuando il suo percorso di crescita con i ragazzi locali già avviato da anni e con la consapevolezza di avere un ottimo gruppo su cui poter lavorare.
ROMA-VILLAUREA 7-1 (pt 4-1)
ROMA C5: Santopaolo, Guerini, Nicocelli, Regini, Cantarelli, Valocchia, Lavrendi, Ceccarelli, Ficara, Rosa, Mastrogiacomo, Colasanti. All. Di Vittorio
VILLAUREA: Azzarello, Minnone, Scalavino, La Barbera, Ingrassia, Muratore, Orlando, La Piana, Pellegrino, Pecoraro, Guglielmini, Pala. All. Bertucci
ARBITRI: Olga De Giorgi (Modena), Gioacchino Lattanzio (Collegno), Federico Boldrini (Macerata); crono: Giuseppe Anzini (Mantova)
MARCATORI: pt 2'55" Nicocelli (R), 11'50" Regini (R), 13'58" Lavrendi (R), 19'50" Cantarelli (R), 20' La Barbera (V); st 11'15" Cantarelli (R), 16'06" Ficara (R), 18'32" Ficara (R)
NOTE: ammoniti Cantarelli (R), La Barbera (V), Minnone (V)
Ufficio Stampa Villaurea - Andrea Dieli