Dopo l’ottimo debutto in campionato, la Virtus Cap San Michele è pronta a scendere nuovamente in campo per la gara di domenica, che la vedrà impegnata nel derby con la Soccer Altamura.
La dirigente e punto fermo della Virtus Antonella Monfreda, oltre a proiettarsi verso la sfida, tiene con noi il punto su quelli che sono gli obiettivi societari.
Si parte dalla vittoria all’esordio.
“Ho visto una partita con le ragazze decise a portare a casa il risultato e pronte a sacrificarsi: la panchina era corta per alcune squalifiche, le ragazze si sono spese tanto e hanno dato tutto quello che potevano. Una vera prova di forza”.
Domenica la prima trasferta stagionale: sarà una gara particolarmente sentita.
“Contro la Soccer Altamura mi auguro di vedere continuità. Con loro c’è una sorta di “rivalità”; per alcuni anni l’Altamura è stata la bestia nera della Virtus Cup, mentre l’anno scorso questo muro si è infranto. Rimane tuttavia un velo di rivalità. Quindi mi aspetto continuità in tal senso, sperando ovviamente che il risultato sia a favor nostro”.
Infine, i traguardi da raggiungere.
“Centrare gli obiettivi della scorsa stagione, che abbiamo perso per un soffio: l’anno scorso ci sono sfuggiti sia playoff coppa che playoff campionato, per un solo punto, dunque speriamo quest’anno di poter prendere tutto quello che possiamo. Siamo positive per questa nuova stagione, anche perché abbiamo fatto degli innesti importanti. Speriamo di poter riscattare il risultato bugiardo dell’anno scorso”.
Valentina Pochesci