Virtus Cap San Michele, la presidente Sapone: ‘’Che sia un'annata fatta di unione e divertimento’’

La Virtus Cap San Michele scalda i motori. Dopo l’ottima amichevole disputata domenica contro il Levante Caprarica, la compagine barese è pronta ad affrontare la nuova stagione. Start domenica 13, nella trasferta contro il Pescara 1927.

Ci ritroviamo quindi con la presidente Marzia Sapone per fare il bilancio di questo ultimo periodo di attesa.

“È stata una preparazione intensa, molto dura sotto certi aspetti, ma le ragazze hanno risposto benissimo. L'ultima amichevole contro il Caprarica, roster di qualità, al di là del risultato, ha messo in evidenza da parte nostra buone trame di gioco e soprattutto una condizione fisica che ci permetterà di affrontare al meglio la prima di campionato domenica prossima a Pescara”.

La Virtus Cap è stata inserita nel girone C.

“Il girone di quest'anno sarà molto impegnativo, anche perché al di là delle pugliesi, conosciamo poco le squadre laziali e abruzzesi. La Roma sicuramente ha un roster di livello superiore, ma sarà sempre il campo a dirlo”.

L’obiettivo è mantenere inalterata la qualità, alzando l’asticella. 

“Come ogni anno l'aspettativa è sempre quella di fare meglio dell'anno precedente. Abbiamo rinnovato in parte lo staff tecnico, per cui avremo bisogno sicuramente di una fase di adattamento. Per quello che riguarda il roster, abbiamo perso qualcuna, ma continuando sulla nostra scia: abbiamo inserito giovani di qualità, che hanno voglia di mettersi in evidenza. Auguro a noi una stagione che porti buoni risultati, ma soprattutto unione di intenti e tanto divertimento”.

Valentina Pochesci