Primo step in Coppa Italia superato: la Virtus Cap San Michele, battendo ieri 3-0 il città di Taranto, si è guadagnata l’accesso al secondo turno della competizione.
Un risultato desiderato, estremamente importante per le ragazze guidate da Gianvito Lombardi, che segue quello in campionato contro le stesse tarantine. Ne parliamo con Arianna Piccinno.
“Esattamente, a pochi giorni dalla sfida di campionato abbiamo ritrovato lo stesso Taranto in coppa. Sapevamo fossero due partite differenti, ma siamo state brave ad affrontarle con la giusta determinazione e concentrazione. È stata una partita bella da tutti i punti di vista. La Coppa Italia è, per tutte noi, un obiettivo a cui ambire: era percepibile la voglia di voler passare il turno a tutti i costi”.
Ora il girone D osserverà un turno di riposo. C’è dunque tempo in casa Virtus per godersi questo bel successo.
“La vittoria di ieri ha incrementato tanto l’entusiasmo in squadra: c’è ancora più consapevolezza di ciò che insieme possiamo fare. Ora avremo dei giorni di stop per recuperare tutte l’energie e lavorare al massimo per le prossime gare, soprattutto per il prossimo turno di Coppa contro la Nox: sicuramente sarà una delle partite più impegnative e stimolanti della stagione”.
Valentina Pochesci