Una nuova stagione è finalmente alle porte: archiviata quella vincente dell’anno scorso, la Virtus Cap San Michele si prepara alla prima del campionato 2023/2024 contro il Pucetta.
Ne parliamo con il punto di riferimento della squadra per eccellenza: il capitano Isabel Pugliese, ancora ferma ai box per i postumi di un infortunio.
“La preparazione è stata diversa dagli altri anni e molto intensa. Le ragazze come sempre hanno risposto con entusiasmo e capiarbetà alle nuove proposte dello staff”.
Sarà un anno di cambiamenti, a partire dal girone.
“Cambiare girone ed avversarie rende più avvincente il campionato e questo stimola la competizione. Il Pucetta è un avversario ostico, un po’ rude e combattivo, mi aspetto una squadra di buon livello”.
Da capitano, Isabel ci tiene ad incitare le sue con un messaggio ben preciso.
“Quello che dico ogni anno e che ripetiamo ad ogni gara: ‘Chi ha paura, resti a casa’. Non è solo il nostro motto, ma un mantra. Chi fa parte del nostro gruppo sa che non ci sono scuse o giustificazioni: si lavora, ci si mette alla prova, ci si impegna fino allo strazio per la squadra, con l’obbiettivo di giocare a futsal divertendosi ‘con il coltello tra i denti’”.
Il desiderio:
“Mi auguro di riprendere a giocare con le mie compagne il prima possibile e di toglierci tante altre piccole soddisfazioni”.
Valentina Pochesci