Virtus Cap San Michele, capitan Pugliese: ‘’Contro il Taranto sarà combattuta. Procediamo unite’’

La Virtus Cap San Michele si prepara per la prossima gara di campionato: domenica, in trasferta, la compagine guidata da Gianvito Lombardi sarà impegnata nel derby con il Città di Taranto.

Isabel Pugliese, capitano della Virtus, suona la carica in vista di questo importante scontro.


“Mi aspetto una partita arcigna, dura, combattuta: un vero e proprio derby. Le gare con il Taranto, soprattutto in casa loro, sono sempre state ‘rudi’, anche per via del campo un po’ più piccolo del nostro, che dunque invita a un gioco più stretto e fisico. La loro tenacia, e l’atteggiamento che mister Liotino impone alle sue ragazze, le rende sempre molto aggressive. Sarà combattutissima”.


La squadra ha iniziato al meglio il campionato e sta lavorando bene: parola di capitano.


“Lo dimostrano le due vittorie, così come la fiducia tra di noi, che vedo sia negli allenamenti che nelle partite stesse. Stiamo lavorando per andare tutte in un’unica direzione: giocare bene a futsal, soprattutto divertendoci, e con un gioco che sia sempre più offensivo e produttivo sottoporta, da sempre la nostra pecca. Vedo una squadra giovane, in cui le più piccole danno vitalità e spinta dal punto di vista fisico. E dà ossigeno a noi veterane, che non possiamo fare più tantissimo minutaggio a un ritmo elevato. Questo ti permette di migliorare sia la qualità del gioco che degli allenamenti. Arriveranno le difficoltà: dovremo superarle e affrontarle da squadra, come stiamo facendo ora che tutto va nel verso giusto”.


Obiettivi? Prima di tutto, l’unione per il bene della squadra.


“Il mio augurio è che la squadra riesca a compattarsi sempre più ed esprimere un futsal di ottima qualità, sempre attraverso il divertimento, che non va mai tralasciato. Per scaramanzia non sono solita dichiarare gli obiettivi, ma spero che ci potremo togliere le soddisfazioni che l’anno scorso, soprattutto all’andata, ci sono sfuggite: mi riferisco alla Coppa ma soprattutto alla continuità. Spero che affronteremo le difficoltà tutti uniti, per il bene del gruppo e in ottica di crescita. La Virtus Cap nasce con un progetto di medio-lungo termine: alziamo sempre di più l’asticella per il nostro territorio e per le ragazze che praticano questo sport”.


Valentina Pochesci



Foto @Virtus Cap San Michele