Virtus Cap San Michele, la gioia di capitan Pugliese: ‘’La vittoria più bella della mia carriera’’

Prosegue il valzer di interviste in casa Virtus San Michele, per continuare a fotografare nel miglior modo possibile questo momento storico e così importante per la società della presidente Marzia Sapone.


È l’ora dunque di “entrare in campo”, e non si può farlo senza partire dal capitano Isabel Pugliese, riferimento e guida perfetta per le sue compagne di squadra. Insieme a lei, ripercorriamo le emozioni di questa Coppa Italia. 


“Vincere la Coppa è un sogno che si realizza, che ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto e che facciamo nel praticare questo sport bellissimo e troppo spesso non valorizzato. Voglio sottolineare che è una Coppa vinta da una squadra con una rosa composta di sole ragazze italiane, lavoratrici, calcettiste per pura passione, a costo di sacrificare il tempo libero”.


Qual è l’ingrediente segreto che ha permesso di alzare al cielo questo trofeo?


“Siamo un gruppo vecchio e nuovo, fatto di persone che si conoscono da un po’ e di ragazze più giovani. L’anima della squadra è la fusione tra il vecchio e il nuovo. La tenacia di noi veterane è stata subito “assorbita” dalle nuove, e in cambio noi da loro abbiamo preso freschezza e genuinità. Tutto questo crea il mix che ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo. Traguardo in cui fondamentale è stato anche lo staff, capace di prepararci al meglio e di trasmetterci fiducia in noi stesse. E ovviamente tutta la società, dalla presidente fino a Mary Susca: persone che hanno creduto nel progetto Virtus Cap sin dal suo primo giorno di vita”.


Una Coppa che ha un valore enorme per Isabel.


“Una grande soddisfazione per me vincere questo trofeo, il primo di carattere nazionale - se si eccettuano i titoli conquistati nel calcio a 11. È la vittoria più bella della mia carriera, quella che mi rende più felice”.


Valentina Pochesci 


@Divisione