Quella da poco conclusasi è stata una stagione da ricordare per la Virtus Cap San Michele. La compagine barese ha chiuso al terzo posto il proprio campionato, arrivando fino al secondo turno dei playoff e dando costantemente prova di un futsal brillante, fatto di dedizione, grinta e attaccamento alla maglia.
Ma il momento clou dell’annata 2022/2023 è stato naturalmente il trionfo in Coppa Italia, sollevata al cielo in quel di Prato. Il coronamento di un sogno a lungo inseguito, il giusto premio per una bellissima realtà, fatta di persone appassionate che fanno dell’unione la loro forza propulsiva.
A rappresentarle come meglio non si potrebbe, la presidente Marzia Sapone.
“Il bilancio di questa stagione è sicuramente positivo. La Coppa Italia in bacheca, la qualificazione ai playoff promozione, terminati al secondo turno… È stato un campionato lungo, faticoso, ma esaltante”.
La numero uno della Virtus Cap fotografa così la stagione:
“Il momento che mi è rimasto particolarmente impresso è stata la qualificazione alla Coppa. Quei fatidici 6 minuti nei quali abbiamo recuperato il triplo svantaggio che ci ha permesso di andare alle Final Four sono la fotografia del nostro percorso: sempre sul pezzo fino all'ultimo secondo delle gare disputate. Ora ci godiamo il meritato riposo, pronti a pianificare la prossima stagione, aggiungendo al roster nuova linfa e innesti mirati”.
Spazio ai ringraziamenti.
“Grazie innanzitutto a chi ha creduto in noi: i nostri sponsor; chi ci ha supportato; l'amministrazione comunale di Sammichele; i nostri splendidi tifosi; gli addetti ai lavori; il nostro staff. E poi loro, le protagoniste indiscusse di questa bellissima stagione: le mie ragazze, mai dome, sempre pronte a tutto, ma soprattutto vincenti. A loro dico che faremo di tutto per migliorarci nella prossima stagione, a partire da me, con un pizzico di esperienza in più acquisita in questa stagione”.
Valentina Pochesci