La Virtus Cap San Michele continua a scaldare i motori in vista del campionato. È intanto il momento di presentare uno dei nuovi arrivi le fila del club barese: parliamo di Daniela Loconsole. Classe ‘91, portiere di grande affidabilità, vanta tantissima esperienza: nel suo curriculum, tra le altre, le avventure con Molfetta, Fasano, Modugno e soprattutto Bisceglie, con cui ha calcato anche i palcoscenici della Serie A.
Dopo aver smesso di indossare la maglia nerazzurra, ora Daniela è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua vita sportiva.
“Conoscevo la Virtus Cap già da anni, e tutti ne parlavano bene. Quest’anno, quando mi hanno contattata, ho ascoltato il loro progetto e ne sono rimasta subito colpita: non ci ho pensato due volte prima di accettare”.
L’inserimento nel gruppo procede al meglio, anche con le colleghe di reparto.
“Fortunatamente la maggior parte delle ragazze le conoscevo già e con alcune di loro ho già condiviso lo spogliatoio. Sono tutte ragazze umili e determinate, mi fanno stare bene e soprattutto divertire. Con gli altri portieri mi trovo benissimo, stiamo lavorando davvero tanto e si è creata già un’ottima sintonia”.
L’esperienza maturata nelle varie categorie le permette di guardare al campionato con particolare consapevolezza.
“Ho giocato in diverse categorie, è vero, ma secondo me quest’anno il livello della serie B e del nostro girone si è alzato moltissimo e sono convinta che sarà molto competitivo. Ogni partita sarà difficilissima, noi però ci faremo trovate pronte ed agguerrite per provare a vincere ogni battaglia!”.
Valentina Pochesci