Con il campionato di Serie A2 femminile prossimo all’ultima giornata della regular season, diverse sono le situazioni ancora aperte, tra cui il primato nel girone D: la Virtus Cap San Michele, a -1 dalla capolista Lamezia, proverà il tutto per tutto per chiudere da regina.
Si ripartirà dalla vittoria a Ragusa. Ne parliamo con Roberta Fatiguso, autrice di una tripletta proprio domenica.
“La conquista dei tre punti sul campo ragusano era necessaria per continuare la corsa nella prima fila della griglia in campionato, ritrovare la scia positiva e dare risonanza agli sforzi dell'intera stagione. La classifica nelle prime tre posizioni è molto corta e la 23esima giornata avrà una caratura non indifferente. La tripletta? È solo frutto di azioni corali: mi son trovata nel posto giusto e nel momento giusto per farmi servire palla dalle compagne. Alcune direbbero grazie agli integratori, ma io dico solamente grazie a voi e al gioco che abbiamo creato”.
Prossima sfida, la gara casalinga con la WFC Grottaglie, in piena corsa per un posto nei playoff.
“Servirà una preparazione degna di nota perché il Grottaglie è una squadra ostica, ben organizzata e attrezzata. Reduci dell'andata, i mister ci metteranno nelle migliori condizioni per affrontare al meglio la partita”.
Valentina Pochesci
Foto @Martina Sanna