Manca ormai pochissimo alla prima di campionato di Serie B femminile: domenica 15 ottobre si aprirà il sipario sulla stagione 2023/2024.
La Virtus Cap San Michele, inserita quest’anno nel girone C, ripartirà dalla sfida inedita contro il Pucetta. Nel frattempo, facciamo il punto della situazione con Carmela Ricco, che quest’anno, come ci racconta, ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico.
“Tutto è nato dalla volontà da parte della società di propormi questo nuovo ruolo, poiché avevo già avuto modo di ricoprirlo della nostra squadra juniores. Per me è stato davvero un onore e anche una responsabilità che sto affrontando con grande entusiasmo e voglia di mettermi in gioco”.
Sulla squadra che sta nascendo:
“In realtà è una squadra che non definirei neonata, al netto dei cambiamenti che sono stati praticamente pochi: abbiamo fatto solo due innesti, il che ci permette di avere già una quadratura da cui ripartire. La preparazione è un periodo importante che la squadra sta vivendo con professionalità e tanta voglia di fare il salto di qualità”.
Chiusura inevitabile su previsioni e obiettivi stagionali.
“Il girone è molto diverso rispetto all'anno scorso, sia per il valore tecnico e tattico delle squadre che per l'area geografica. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: migliorarsi con la stessa fame di sempre”.
Valentina Pochesci