Virtus Cap San Michele, senti Fatiguso: ‘’Pazienza e lavoro, ci toglieremo qualche soddisfazione’’

Non è iniziato nel modo giusto il percorso in Coppa Italia della Virtus Cap San Michele, sconfitta in casa dalla WFC Grottaglie per 4-1. Una gara per ora da mettere da parte, in modo da rituffarsi subito nel campionato.

Facciamo il punto con Roberta Fatiguso.

“Quella di domenica è stata una partita che ci ha spiazzate un po’: abbiamo lavorato molto durante la settimana, come da inizio preparazione, d'altronde; siamo arrivate diverse volte davanti al portiere avversario, ma solo una volta l'azione è stata concretizzata. Di contro, loro meno occasioni, ma sono state più ciniche”.

Quali sono gli aspetti da cui ripartire, e quali gli errori da correggere?

“Siamo praticamente una neo squadra che esprime un gioco diverso, idee diverse.  Secondo me ci sono diversi punti a favore e caratteristiche che ci permetteranno, col tempo, di esprimerci meglio ed essere più efficienti, ma ci vuole tanto lavoro. Dopo ogni allenamento raggiungiamo piccoli obiettivi. Con tanta pazienza, sacrificio e lavoro sono sicura che riusciremo a toglierci dei sassolini dalle scarpe”.

L’augurio per la stagione:

“A livello personale posso ritenermi piena di stimoli e obiettivi, tra cui quello di fare bene divertendomi. L'arrivo di nuove compagne, mister e preparatore rappresenta un grande bacino di idee da cui prendere spunto per crescere”.

Valentina Pochesci 

Foto @Virtus Cap San Michele