Virtus Cap San Michele, senti Susca: ‘’Le sconfitte non sono battaglie perse, ma insegnamenti’’

Dopo la bella vittoria nel derby con la Nox, la Virtus Cap San Michele non è riuscita a replicare in quello contro la Soccer Altamura, che ha visto la compagine biancazzurra cedere 4-1 di fronte alle avversarie. La classifica resta tuttavia pressoché invariata, con la Virtus Cap al terzo posto, ma con la voglia di riscattarsi immediatamente.

Ne parliamo con il vicecapitano e veterana Mary Susca, che con le sue parole sprona al meglio le compagne.

“Sapevamo benissimo di affrontare una squadra con delle individualità di spessore, che avrebbero dato il loro contributo al risultato. Abbiamo cercato di preparare la partita in settimana, ma siamo ben consapevoli che i derby andrebbero preparati forse più psicologicamente che tecnicamente. Era per noi una partita importante, non tanto per la classifica, quanto per il morale e per quei risultati che già da inizio anno si vorrebbe per forza ottenere. Se è andata così qualcosa non ha funzionato, e quindi ripartiremo proprio da ciò che non ha girato nel verso giusto”.

Gli allenamenti settimanali si focalizzeranno dunque sulla mentalità.

“Lavoreremo sicuramente sul ricomporre i cocci. Difficilmente ci siamo fatte prendere dallo sconforto, motivo per cui iniziamo una nuova settimana archiviando domenica e mettendoci a lavoro nel migliorare gli aspetti che ci hanno punito. E soprattutto cercando di dimostrare sin da subito che le sconfitte per noi non sono battaglie perse, ma insegnamenti per provare a vincere nuove battaglie”.


Valentina Pochesci

Foto @Virtus Cap San Michele