
11/12/2022 19:58
La Virtus Libera Isola d’Ischia cala il tris. In casa del Real Dem, capitan Coppa e compagni centrano la terza vittoria consecutiva in campionato e salgono a quota dieci in classifica, allontanandosi dalle ultime posizioni. In gol Moraes e Cuomo, autori di una doppietta a testa, ed Egea, alla seconda rete in altrettante partite con la maglia della Virtus Libera Isola d’Ischia.
La gara inizia con quindici minuti di anticipo rispetto all’orario previsto (16:00). Le due sfidanti interpretano bene l’incontro regalando ai presenti una gara divertente e con diverse azioni da gol. A rompere l’equilibrio è Leo Moraes che, al 9’, nonostante il precario equilibrio manda la palla all’incrocio dei pali dove il portiere locale non può arrivare. I padroni di casa pareggiano i conti con Correia che, servito da rimessa laterale, con una conclusione dalla distanza beffa Curci. La prima frazione di gioco si conclude in perfetta parità. Nella ripresa gli isolani mettono la freccia: Cuomo, servito da un angolo di Pereira, manda la palla sotto la traversa per il nuovo vantaggio Virtus Libera. Ancora una volta, però, il Real Dem perviene al pareggio con la conclusione di Marino che, deviata da un giocatore sulla traiettoria, si infila alle spalle di Curci. Al 10’, però, gli isolani siglano il terzo gol con Egea che, giunto appena due settimane fa, si è inserito alla perfezione negli schemi di mister Di Costanzo.
La Virtus chiude la gara con Moraes: Egea recupera palla e duetta con Pereira, prima di servire centralmente Leo Moraes che non perdona. Prima del triplice fischio, Cuomo, servito ancora da Egea, fissa la gara sul risultato di 5 a 2 in favore degli isolani. La Virtus Libera Isola d’Ischia conquista così la terza vittoria consecutiva in campionato.
Ufficio Stampa Virtus Libera
foto: Alessandro Ascione