Virtus Libera, le premesse per il nuovo anno sono buone. Di Costanzo: "Risollevati nel morale"

Da quando mister Raffaele Di Costanzo siede sulla panchina della Virtus Libera, il club ischitano ha raccolto solo vittorie – quattro, contro Forte Colleferro, Junior Domitia, Real Dem e Leoni Acerra -. L’ex tecnico del Benevento ha dunque un buon punto da cui ripartire in questo nuovo anno in cui tutti noi ci siamo appena addentrati. Non a caso, in vista di quello che potrebbe essere il 2023, arriva puntuale il bilancio del 2022 da parte dello stesso mister Di Costanzo.

“Il bilancio – esordisce l’allenatore - è sicuramente positivo. Siamo riusciti a collezionare vittorie importanti, a disputare delle buone gare, ma soprattutto a ricostruire un gruppo che forse era un po’ giù di morale. Ci ha aiutato sicuramente anche l'innesto di un nuovo giocatore valido ed esperto, ma tutto sommato il bilancio è positivo anche perché ho trovato un grande gruppo e una società molto organizzata che mi ha permesso di fare un buon lavoro e di farlo con tranquillità, assiduità e impegno, senza farci mai mancare nulla. Quindi, il merito di tutto questo periodo va dato un po’ a tutti; innanzitutto ai ragazzi, alla società e anche al nostro magazziniere Alessandro che non ci fa mai mancare niente e ci mette sempre in condizioni perfette di lavorare. Spero solo di continuare su questa strada”.

La squadra, in questo periodo si sosta natalizia, si è concentrata a mantenere un buon livello sotto l’aspetto fisico, cosa fondamentale specialmente se si pensa che alla ripartenza del campionato ci sarà la sfida in casa dell’Academy Pescara.

“In questo periodo abbiamo lavorato dal punto di vista atletico e abbiamo fatto, come si dice in gergo, un “richiamo” della preparazione. Non stiamo ancora pensando alla trasferta di Pescara ma alla seconda parte del campionato. Il match con l’Academy sarà una gara difficile, impegnativa, forse proibitiva, ma in realtà sarà sempre il campo a decretare il vincitore. Noi ci stiamo preparando per fare la seconda parte dell'anno disputando delle buone gare, ma sicuramente stiamo recuperando il terreno perso”.

In chiusura, con l’arrivo del nuovo anno, c’è spazio anche per gli auguri con una dedica speciale.

“Faccio gli auguri a tutti, alla nostra squadra, alla comunità e a tutti quelli che ci seguono. Speriamo che insomma questi eventi che sono successi quest'anno ultimamente a Ischia non si ripetano più; pertanto, il mio augurio va innanzitutto alle persone che hanno sofferto”.

Ufficio stampa Virtus Libera Isola d'Ischia