Era stato uno dei componenti dello staff che, guidato da Darci Foletto, aveva portato a casa la promozione (da imbattuto) dello Sporting Sala Consilina in Serie A2. Era la stagione 2020/2021, quella che seguì il dramma del Covid. E anche nella stagione 2021/2022 fu parte della formazione tecnica che a metà di quel campionato di seconda divisione passò dalle mani di Cafù in quelle di Domenico Rosciano, che proprio con lui gestì il traghettamento verso la salvezza.
Ora, dopo le esperienze di Campo Ligure (proprio con Francesco Cipolla alla CDM) e Salerno, con nel mezzo l'incarico nella Nazionale rumena di futsal, Vito Bonavoglia torna a Sala Consilina desideroso di tornare a vivere le stesse emozioni che provò prima dominando il campionato di Serie B e poi centrando la permanenza in Serie A2: sensazioni diverse che portano dritte all’unica volontà di provare a portare il Sala tra le prime otto d’Italia.
"Si ritorna sempre dove si é stati bene, ed io sono molto felice di tornare a dare una mano allo Sporting. Sala Consilina é casa mia. Ritrovo una squadra molto più forte, pronta a dire la sua in questa Serie A. Sono sicuro che con mister Cipolla si possa fare un ottimo lavoro”.
Soddisfazione per il ritorno di Vito Bonavoglia è stata espressa anche dai vertici salesi.
"La preparazione atletica è il cuore pulsante di ogni successo sportivo. Siamo emozionati di riabbracciare il nostro campione del benessere e della performance - riporta il post che ha sancito l’ufficialità. - Bentornato, Vito! C'è grande stima in lui ha lavorato con noi nelle stagioni 2020-21 e 2021-22, ha sempre dimostrato grande professionalità: siamo contenti del suo ritorno allo Sporting Sala Consilina”.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com