Vitulano Drugstore, Monsignori: ''Mi piacerebbe commentare una brutta partita e una vittoria...''

Niente da fare. Il Vitulano Drugstore Manfredonia non riesce a togliere lo zero nella voce punti fatti. Quella contro il Napoli è stata un'altra prestazione importante dei ragazzi allenati da Monsignori, che si sono arresi anche ad un pizzico di sfortuna. Il calendario però non da tregua, e sabato c'è la sfida contro i campioni d'Italia dell'Italservice Pesaro, un'altra di quelle partite complicatissime. Ad analizzare l'andamento della partita contro il Napoli ai microfoni di Puglia5 è stato proprio Monsignori. 

"Prima o poi mi piacerebbe commentare una brutta partita e un risultato positivo alla fine - ironizza Monsignori - a parte gli scherzi, per noi è molto importante continuare a fornire questo livello di prestazioni, solo così possiamo raggiungere l'obiettivo salvezza. Anche oggi posso dire poco ai miei giocatori, hanno fatto una grande partita. Sicuramente non avremmo meritato la sconfitta e anche il pari ci poteva stare stretto. Oggi abbiamo commesso un paio di errori difensivi di troppo, cosa che generalmente non ci accade. In questo momento stiamo giocando bene senza fare risultato, ma se ci attestiamo su questi livelli non ho dubbi che avremo chance per centrare l'obiettivo finale".

Anche in occasione della partita contro il Napoli, il Manfredonia non ha sfruttato la superiorità numerica dopo il rosso a Turmena. 

"Non abbiamo interpretato bene la superiorità numerica, in questo momento però non è possibile allenarci. E' chiaro che tutto si inserisce in un momento in cui i ragazzi si fanno prendere da un pizzico di fretta, la mancanza di tranquillità influisce su qualche scelta. E' vero che noi dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, ma anche la fortuna non ci sta dando una mano" .

E come detto, sullo sfondo, c'è la partita contro il Pesaro. 

"Prepareremo questa partita in autobus praticamente, faremo di tutto per prepararla nel miglior modo possibile. Non sarà complicato preparare la partita contro i campioni d'Italia, altro discorso giocarla. Ciò che non comprendo è come il Manfredonia sia costretto a giocare a distanza di 48 ore. La società si sta muovendo per cercare di capire se ci sono le condizioni per spostare la partita. Andiamo a giocare senza scuse e senza alibi".