La Chemiba risorge a Porto San Giorgio cogliendo tre punti pesantissimi per una classifica che torna finalmente a sorridere alla squadra di Marco Bettelli, anche se la situazione resta complicata con la squadra cerretana che continua ad occupare l’ultima posizione ma adesso con una sola lunghezza di ritardo rispetto a Cus Macerata e Spes Poggio Fidoni, a due dalla Gadtch e tre dal Corinaldo.
TRIS DI WAGNER - Il centrale brasiliano è il grande protagonista della sfida del PalaSavelli contro un Sangiorgio a mille dopo il blitz di Recanati. Wagner firma l’uno-due del doppio vantaggio della Chemiba, poi sono Cinconze e Pascolini ad allungare prima della rete locale che chiude la prima frazione sul punteggio di 4-1 per i cerretani.
Ancora Pascolini apre le danze nella ripresa, il 6-1 è di Carlopio. I padroni di casa reagiscono e dimezzano il punteggio ma è nuovamente Leite a ricacciarli firmando il +4. Inutile la rimonta finale del Sangiorgio. Finisce 7-5 per la Chemiba: esulta Bettelli, la sua squadra vede la luce in fondo al tunnel.