Zaninetti si separa dal Real Sesto: "Onorato per questa bella esperienza". Mercato: Carugate in pole

Giorgio Zaninetti nella stagione 2024/25 non farà parte della rosa del Real Sesto neo promosso in Serie B. Una notizia che era nell’aria e che di fatto è stata formalizzata dal club diretto da Monti ed Elfi attraverso una nota postata sui canali social: il suo nome resterà legato alla straordinaria stagione della squadra di Mennini, vincitrice di campionato, Coppa Italia regionale della Lombardia e Coppa Italia nazionale, successi ai quali ha contribuito mettendo a segno ben 49 gol.


‘’La mia esperienza al Real Sesto è durata solo un anno - ha detto Zaninetti - ma abbiamo trascorso un anno incredibile con una stagione straordinaria che ci ha visti vincere tre trofei: è molto raro vincere, ma esserci riusciti è stata la prova che la scelta presa un anno fa era fondata e la più giusta che potessi fare. Vorrei ringraziare in primis i presidenti Federico Monti e Luca Enfi per aver riposto in me una grande fiducia e per avermi voluto a tutti i costi a Sesto Calende, sono onorato di aver fatto parte di questa cavalcata e di aver contribuito al raggiungimento di questi straordinari risultati. Una cosa che ci tenevo a dire - aggiunge - é che questa è stata una esperienza stupenda, soprattutto rispetto ai compagni di squadra con cui ho condiviso questo viaggio: tanti sono avversari che ho affrontato negli anni, giocatori che si sono rivelati grandi compagni di squadra con i quali è stato un piacere giocare; adesso posso dire che il piacere è più grande di quello che potevo immaginare a inizio anno, perciò porterò per sempre il ricordo di questa stagione per le emozioni condivise. Ci tengo particolarmente a ricordare quanto questa squadra sia stata in grado di fare blocco per il raggiungimento della Coppa Italia: anche dopo la vittoria del campionato noi non abbiamo mollato e questa cosa mi riempie d’orgoglio, perchè abbiamo mantenuto una grandissima concentrazione per il raggiungimento di un obiettivo storico. Auguro al Real Sesto tutti i migliori successi e le più grandi soddisfazioni anche in Serie B, convinto - conclude - che i suoi dirigenti e la bravura dei suoi giocatori possa portarlo lontano”.


RESTA IN SERIE C1 - A margine dell’ufficialità dell’addio al Real Sesto viene adesso da chiedersi quale squadra potrà giovarsi, nella prossima stagione, dell’estro, dell’esperienza e delle capacità realizzative di Zaninetti? Radiomercato lo accosta al Carugate, che dopo una prima stagione di transizione nella massima categoria regionale sembra intenzionata a strizzare l’occhiolino ad un campionato di livello superiore. Il possibile arrivo di Zaninetti potrebbe andare realmente in questa direzione?