
11/11/2022 19:24
La settimana di riposo ha permesso al Sulmona di metabolizzare il brutto stop con la Barrese che ha segnato l’ultima esperienza casalinga prima appunto del fermo imposto dal calendario del girone F. Tempo impiegato per preparare con attenzione la trasferta di domani a Forio. Una partita sulla quale inciderà soprattutto la complessità logistica più che la forza degli avversari ischitani? Lo abbiamo chiesto a Francesco Zappalà, ultimo arrivato in casa peligna.
“Questa settimana di riposo è stata importante per mettere benzina nelle gambe e preparare al meglio la partita di sabato. Sarà una trasferta lunga e pesante, ma la società ha dimostrato la sua preparazione ed ha organizzato la trasferta in modo che ci pesi di meno. La Virtus Libera è una squadra di livello, ma noi andiamo lì per i tre punti”.
- Sei arrivato al Sulmona dopo la sfortunata esperienza di Catanzaro. L'impatto con questa nuova realtà è stato positivo? Sono passate solo poche settimane ma come ti sei integrato?
“Purtroppo a Catanzaro è andata male, ma sono arrivato in una società dove non mi fanno mancare nulla, sono tutte persone che masticano questo sport. Con il mister stiamo lavorando in modo che io possa integrarmi il meglio possibile nel gruppo e anche grazie alla sua bravura, allenamento dopo allenamento, procede tutto nella giusta maniera”.
- Infine, guardando al girone, fin qui le abruzzesi hanno fatto storia a se’. Nel gruppo che giocherà i preliminari di Coppa Italia non pensi che possa starci bene anche il Sulmona?
“Le abruzzesi stanno facendo davvero un grande campionato, ma noi non siamo di meno e lavoreremo per arrivare analogamente ai preliminari di Coppa Italia”.