Cianchi si svincola e vola in Veneto: è il colpo 'last minute' di #futsalmercato del Città di Mestre

Arriva direttamente dalla Sardegna ed è stato nel mirino di tante società di Serie A per le ultime stagioni in cui si è fatto notare con il 360GG Futsal il rinforzo last-minute di #futsalmercato del GPA Città di Mestre. Christian Cianchi, laterale classe 2002, ha avuto la possibilità di trasferirsi in Veneto dopo la recente sentenza della Sezione Tesseramenti del Tribunale Federale Nazionale, che il primo febbraio ha accolto il ricorso del giocatore disponendone lo svincolo d’autorità dal Monastir a far data dal 2 gennaio 2024 (vedi comunicato in gallery 1).

Cianchi sbarcherà stasera a Venezia per essere a disposizione di mister Vecchiato già da domani: farà il suo debutto con la maglia arancionera nella partita di sabato con la Elledi, fondamentale per il rilancio delle ambizioni di playoff da parte dei mestrini.

“Ho scelto Mestre perché mi hanno parlato molto bene della società ma anche della città - le prime dichiarazioni di Cianchi. - Poi alla fine, io che sono un ragazzo introverso, ho scelto anche confidando nel fatto di trovare qualcuno che conoscessi.  Infatti ho chiamato Jesus Murga con cui ho giocato per tre anni a Monastir e mi ha convinto a scegliere Mestre. Conosco il momento non facile che la squadra sta attraversando, ma so anche della qualità del gruppo”.

Per Christian sarà anche la prima volta lontano dalla Sardegna.

“Lo scorso anno in A ho preso coscienza che prima o poi sarei partito dalla mia Sardegna. Per poter crescere e migliorare. Ho sempre giocato solo a Monastir e adesso penso sia arrivato il momento opportuno per spiccare il volo. Sono un laterale con propensione offensiva, ma so di avere ancora molto da imparare e spero di essere d’aiuto alla squadra perché raggiunga i suoi obiettivi stagionali“.


Galleria