Godego, alla fine sarà playout. Giovinazzi: "Forse in pochi ci credevano. Gifema? E' un derby..."

Il Godego merita solo applausi. Alla fine la salvezza diretta non è arrivata per un soffio, complice la sconfitta esterna di venerdì scorso con il Cosmos Nove, ma bisogna dire che centrare comunque i playout compiendo una rimonta clamorosa è già di per sé un vero e proprio capolavoro. E allora, anche se ci vorranno gli 80' effettivi con la Gifema per capire chi resterà in Serie C1 veneta (andata il 19 aprile a San Martino di Lupari, ritorno il 10 maggio a Tombolo), è giusto che il morale nello spogliatoio sia alto, come ci ha raccontato Stefano Giovinazzi, rinforzo del mercato invernale (in foto con la maglia del Sammichele) che è stato tra i grandi protagonisti della risalita godigese.

- Stefano, prima di tutto come commenteresti il match con il Cosmos Nove? Siete riusciti a dare tutto e a uscire dal campo a testa alta nonostante il risultato negativo?

"Abbiamo giocato un ottima partita e secondo me il risultato è ingiusto; abbiamo creato tanto e purtroppo se non fai gol, finisci per prenderlo. Adesso dobbiamo vedere in vista del doppio impegno: sicuramente arriviamo con il morale un po' più alto rispetto al loro".

- Nello specifico, c’è qualche aspetto del match che avreste potuto gestire meglio?

"Come già detto ci è mancata lucidità sotto porta, in più ci sono stati episodi di nervosismo che gestiti meglio avrebbero potuto portare ad un risultato diverso, ma ci sta, vedendo la posta in palio che ci stavamo giocando".

- Alla fine dovrete cercare la salvezza tramite i playout che comunque sono stati un grande traguardo vista la situazione in cui il Godego stava a metà stagione. C’è quindi la consapevolezza che ve la potete giocare al 100% nella doppia sfida con la Gifema?

"Sono arrivato qui che forse in pochi ci credevano e per raggiungere questo traguardo abbiamo speso tante energie fisiche e mentali, quindi la pausa di tre settimane prima del match di ritorno ci farà bene. Io penso che non ci sia una squadra che prevale sull'altra e questo l'ho visto sull'intero campionato. Essendo un derby, sarà una partita che si deciderà episodio dopo episodio e chi sbaglierà meno la porterà a casa".


l.m.