Godego, ora di playout. Vielmo: "Siamo carichi, un mese fa ci avremmo messo la firma per essere qui"

80' minuti effettivi per la salvezza, la prima metà dei quali si disputeranno proprio questa sera. Il Futsal Godego, alle 21.30, è infatti atteso dall'andata del playout che lo metterà a confronto con la Gifema, presso il PalaLupe di San Martino di Lupari. La doppia sfida, data la posta in palio, è certamente delicatissima, ma la formazione castellana, nonostante tutto, arriva con fiducia a questo appuntamento, forte delle ultime grandi prestazioni offerte in campionato che hanno permesso a capitan Bensalim e compagni di chiudere la regular-season al quartultimo posto, a -2 dalla salvezza diretta e a +1 proprio sulla Gifema, firmando quindi una rimonta che sa d'impresa, vista la situazione tragica di metà campionato.

A questo punto, a poche ore dal match di stasera, abbiamo fatto il punto della situazione con il ds dei godigesi Tobia Vielmo.

"La squadra sta bene, arrivavamo da una serie di risultati positivi - conferma il dirigente rossonero -. C'è un po' di rammarico per la sconfitta subita contro il Cosmos Nove, visto che vincendo ci saremmo salvati direttamente! Dobbiamo comunque guardare avanti, in fin dei conti siamo tutti felici di aver raggiunto i playout e di avere ancora la possibilità di salvarci. Tornando indietro di un mese scommetto che tutti noi avremmo messo la firma per essere dove siamo ora! Quindi credo che la squadra sia carica per quest'ultima sfida".

- Il fatto che non sia una gara secca e che il ritorno si giochi dopo tre settimane vi può aiutare a gestire meglio la pressione?

"Onestamente non credo. Sarà dura, nel senso che si deve tenere alta la concentrazione sull'arco delle due partite; avendo anche venti giorni nel mezzo, così ci sono molte più variabili! personalmente avrei preferito giocare una gara secca o almeno le due partite a distanza di una settimana".

- Considerando sia la posta in palio che le caratteristiche dell'avversario, che tipo di partita ti aspetti?

"E' molto difficile prevedere questo tipo di partite, a maggior ragione vista la posta in palio e il fatto che sia considerato un derby… può veramente succedere di tutto! Mi auguro solo che i miei ragazzi diano tutto quello che hanno in questo ultimo sforzo e che non abbiano rimpianti indipendentemente dal risultato".


Lorenzo Miotto