Olimpus U.19, Piretti: "Fin qui grande stagione ma andiamo avanti. Sono ambizioso, non mi do limiti"

La stagione dell'Under 19 dell'Olimpus prosegue a vele spiegate. I Blues hanno trionfato in Coppa Italia e hanno iniziato alla grande anche nei playoff scudetto. Prima eliminata la Spes Poggio Fidoni, poi un derby capitolino molto intenso contro la Roma, che ha visto Piretti e compagni riuscire ad avere la meglio. Il cammino è ancora lungo, visto che ora inizia la fase con sfide di andata e ritorno. Il gruppo però continua a crescere, e questo è un aspetto fondamentale in vista del rush finale. A fare il punto è proprio Giacomo Piretti. 

"Sono soddisfatto della stagione fin qui, sia a livello personale che di squadra. E' da inizio anno che lavoriamo tanto in settimana, e partita dopo partita abbiamo cercato di migliorare il più possibile per raggiungere traguardi importanti. E' grazie al costante lavoro giornaliero che siamo riusciti a vincere la regular season, la Coppa Italia ed iniziare al meglio questi playoff". +

Piretti analizza poi le peculiarità del gruppo. 

"Siamo coscienti della forza della nostra squadra, grazie alle tante individualità ed un gruppo molto coeso. Sappiamo che è tutto l'anno che facciamo sacrifici per raggiungere il maggior numero possibile di obiettivi. Finora siamo andati molto bene e puntiamo a dare il massimo fino alla fine per raggiungere questo traguardo tutti insieme". 

Al di là di quelli che sono i bilanci da un punto di vista personale o degli obiettivi di squadra, Piretti si racconta. 

"Pratico questo meraviglioso sport da quando sono piccolo, e da allora sono cambiate tante cose. Ma la passione e la voglia di allenarmi per migliorare sempre di più sono rimaste intatte. Sono una persona molto ambiziosa per cui non mi pongo limiti, spero di migliorare sempre di più per togliermi il maggior numero di soddisfazioni possibili sempre con dedizione, impegno ed umiltà. E' il modo per vedere ripagati i sacrifici fatti in questi anni".