breaking news

14/09/2023 21:30

#Abruzzo, svelati i calendari di C1: semaforo verde il 23 settembre, chiusura il 30 marzo 2024

Inizia la stagione del calcio a 5 abruzzese. Presentato all’Hotel Villa Michelangelo di Città Sant’Angelo il calendario del campionato di Serie C1 2023/2024.


Il presidente del Comitato LND Abruzzo, Ezio Memmo ha salutato ai presidenti delle società, ribadendo i punti salienti del suo mandato – centralità dei presidenti, appunto, trasparenza, condivisione, sicurezza e manutenzione delle strutture i più importanti – per poi lasciare la parola al Responsabile del Calcio a 5, Salvatore Vittorio, che con un discorso accorato e carico di entusiasmo ha sottolineato gli aspetti primari del lavoro della LND Abruzzo nei confronti del futsal.


“Il calcio a 5 appoggia in pieno tutti i progetti del Comitato Regionale, progetti di qualità che puntano all’integrazione di tutte le discipline, compresa la nostra – ha detto Vittorio. – Puntiamo molto sulla visibilità, da quest’anno in tv avremo una trasmissione dedicata su Super J, “Only Futsal”, che tratterà tutti i campionati regionali e provinciali. Siamo impegnati come sempre nella valorizzazione delle nostre Rappresentative e dei campionati giovanili, il nostro fiore all’occhiello”.


Il Premio Disciplina è stato consegnato a due società: i marsicani de La Fenice, vincitori per la categoria Serie C1 2022/2023, e i peligni del Superaequm, vincitori del premio nella passata edizione della C2, freschi di ripescaggio nella categoria superiore.


Il campionato di Serie C1 scatterà sabato 23 settembre e terminerà il 30 marzo 2024, per lasciare spazio a play-off e play-out.


Orlando D'Angelo - Ufficio Stampa LND Abruzzo



COSI’ LA PRIMA GIORNATA


Academy L’Aquila-Montesilvano

Faras Silvi-Futsal Vasto

patria Team-Superaequum

Minerva-Lisciani Teramo

Ripa Teatina-La Fenice

Sport Center Celano-L’Aquila City

Virtus San Vincenzo-Orione Avezzano




Nella foto di copertina: il responsabile del calcio a 5 abruzzese Salvatore Vittorio


Galleria