Vigor, testa solo all'uno fisso col Balça Poggese. Poli: "Non possiamo permetterci di fare calcoli"

Dopo il sacco di Bagnolo, la Vigor Fucecchio ha offerto un'altra prestazione di contenuto con il Boca, e anche di carattere visto che è riuscita a rimontare il risultato in extremis pareggiando per 6-6. Un punto che vale doppio... ma che non basta alle necessità della classifica, vero mister Marco Poli?


“Non basta, hai centrato perfettamente la questione. Nel girone di ritorno stiamo facendo quello che questa squadra è in grado di fare, ma visto i risultati arrivati dagli altri campi, non basta, quindi dobbiamo dare di più, dal lunedì al sabato”.


Sono cinque le lunghezze di ritardo dal quint'ultimo posto che vale la salvezza, con uno scontro diretto in arrivo che la Vigor Fucecchio ha assoluto bisogno di vincere potendolo ospitare davanti al proprio pubblico.


- Possiamo dire che il futuro della Vigor dipende strettamente dal risultato con il Balça Poggese?


“E’ una partita importante, ma come le sono tutte vista la nostra situazione. Vincere uno scontro diretto e poi perdere la partita successiva significherebbe non aver fatto niente. Per cui andiamo a giocare partita per partita, perché non possiamo permetterci di fare calcoli”.


- Carattere e forza di volontà, ma anche la giusta dose di fortuna: saranno questi gli ingredienti per sperare nella salvezza al termine di questa lunga volata?


“Oltre a quelle che hai già elencato ci metto l’atteggiamento, perché è la caratteristica che cambia tutto. Ci vuole atteggiamento per allenarsi e per giocare il sabato, per tutta la partita, senza se senza ma”.


Una nota a favore di Poli arriva dal gruppo.


“Finalmente, a parte Randazzo, abbiamo la rosa che si sta allenando con continuità - rileva in conclusione il tecnico. - Tolto Ammannati che sarà squalificato, e Randazzo che sta lottando da mesi con una pubalgia, il resto del gruppo sarà disponibile”.


Motivo in più aggiungiamo noi, per puntare con decisione a quella che è una vittoria fondamentale per i destini stagionali della Vigor.