#futsalmercato, il Cosmos Nove muove i primi passi: dopo i rinnovi di Baù e Baccino ritorna Casara

Il Cosmos Nove, dopo una stagione terminata con l'amaro in bocca visto il mancato approdo in Serie B, si prepara a una nuova annata in cerca di riscatto, cominciando a muovere i primi e convincenti passi sul mercato.


Dopo aver blindato per un'altra stagione due importanti punti di riferimento come il centrale Michele Baù e l'universale uruguaiano Sergio Hugo Baccino, il club vicentino ha infatti annunciato il ritorno a Nove di Alessandro Casara attraverso un comunicato sui propri profili social.


Casara, lo ricordiamo, nell'ultima stagione era stato uno dei protagonisti dell'incredibile cavalcata intrapresa dall'Isola 5, capace di raggiungere le semifinali delle Final-Four di Salsomaggiore Terme per l'approdo in Serie A2 e fermata soltanto ai rigori dal Canosa.


IL COMUNICATO - L' ASD Cosmos Nove rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022-2023 di Alessandro Casara, pivot classe 1988 proveniente dall'Isola 5. Il presidente Davide Piccoli e tutta la società gialloblù accolgono con soddisfazione il ritorno del giocatore a Nove, augurandogli buon lavoro in vista della nuova stagione sportiva.


Originario di Isola Vicentina, Casara è cresciuto calcisticamente nell'Isola 91, giocando anche tre stagioni in prima squadra in Promozione. Passa successivamente al Caldogno Rettorgole, sempre in Promozione, prima di cominciare nel 2011 la sua nuova esperienza con il futsal.


Nella stagione 2011/2012 gioca con l'Isola 5, società con la quale rimane per ben sei anni, ottenendo subito la promozione in C1 e giocando in seguito due campionati di C1 e tre di C2. Passa successivamente allo United Futsal Rossano, giocando due stagioni in serie C1 (2017-2019). Approda quindi al Cosmos Nove (2019/2020), tornando in seguito all' Isola 5, dove ottiene la promozione in Serie B. Nello scorso campionato sfiora la promozione in Serie A2, arrivando fino alla semifinale play-off nazionale di Salsomaggiore (sconfitta con il Canosa ai calci di rigore).


Foto: Divisione Calcio a 5