breaking news

18/03/2023 12:29

#CoppaItaliaSerieB, si ferma la corsa della Tombesi: con la MGM un ko che lascia l'amaro in bocca

La Tombesi si è goduta poco l'atmosfera del PalaSavelli di Porto San Giorgio, addobbato a festa per le Final Eight di Coppa Italia di serie B.


Il cammino degli abruzzesi si è infatti infranto al primo turno, contro i lombardi della MGM 2000, al termine di una partita che ha lasciato non poco amaro in bocca. Avanti 1-0 e poi raggiunti sull'1-1, i gialloverdi si sono riportati in vantaggio, andando al riposo sul 2-1, e poi allungando le distanze a inizio ripresa. Sul 3-1 (reti di Iervolino, Romagnoli e Masi) è però arrivata la rimonta degli avversari, bravi a rimanere in partita e a sfruttare le disattenzioni e gli errori della Tombesi.


Già privato degli squalificati Bordignon e Moragas, mister Morena ha dovuto fare a meno, nel corso della ripresa, anche di Michele Iervolino, espulso per somma di ammonizioni. 


MGM 2000-TOMBESI ORTONA 5-3 (pt 1-2)
MGM 2000: Paviglianiti, Ghezzi, Cattaneo, Di Gregorio, Varietti, Chistolini, Sanchez, Di Maggio, Bradanini, Sabatelli, Rocha, Colombini. All. Craperi (squalificato, in panchina Biocca)

TOMBESI ORTONA: D. Dell'Oso, Scarinci, Iervolino, Masi, Romagnoli, A. Dell'Oso, Nervegna, Palumbo, Villalba, Berardi, Mejzini, Mariani. All. Morena 

ARBITRI: Amedeo Lacalamita (Bari), Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme), crono: Roberto Acella (Macerata)

MARCATORI: pt 9'21'' Iervolino (T), 10'28'' Sabatelli (MGM), 17'06'' Romagnoli (T), st 2'23'' Masi (T), 3'59'' Di Maggio (MGM), 15'45'' e 18'20'' Varietti (MGM), 19'13'' Cattaneo (MGM)

NOTE: ammoniti Varietti (MGM), Scarinci (T), Iervolino (T), Ghezzi (MGM), Romagnoli (T), Palumbo (T). Espulso al 16'16'' del s.t. Iervolino (T) per somma di ammonizioni


            

GIUSEPPE MROZEK - UFFICIO STAMPA TOMBESI C5 ORTONA