breaking news

30/01/2021 14:00

#Day16: torna in campo l’Elledì Fossano. Altamarca, Aquile e Sala Consilina per blindare il primato

La serie B giunge alla terza giornata di ritorno, dopo le giornate di martedì e mercoledì dedicate al recupero. Sono otto in totale  le partite rinviate causa Covid: United Pomezia-Real Fabrica si giocherà mercoledì prossimo, 2 febbraio, mentre Monferrato-Ossi San Bartolomeo verrà recuperata il 25 marzo. 

GIRONE A – Dopo avere vinto il recupero contro il Cagliari, il Leon Monza osserva il turno di riposo, con la qualificazione alle Final Eight già in tasca. La Domus Bresso ha necessità di rialzarsi e ci proverà sul difficile campo dell’Orange Asti. Subito dietro c’è l’interessante sfida tutta lombarda tra Videoton e Lecco, che promette spettacolo. Torna a giocare dopo una lunghissima pausa l’Elledì Fossano e lo farà sull’Isola contro il Cagliari, mentre la MGM2000 cercherà di farsi valere sul campo amico contro la CCC CoArsa, cercando anche di svoltare il proprio percorso. Rinviata la sfida tra Val D'Lans e Fucsia Nizza, ed anche Monferrato-Ossi.

GIRONE B – Uscita indenne dalle tue trasferte, contro Hellas Verona e Carrè Chiuppano, la capolista Sporting Altamarca, rinforzato il primato, cerca ora di allungare. Si torna al PalaMaser e c’è il Miti Vicinalis. L’Hellas invece farà visita all’Udine City, mentre l’Olimpia Rovereto proverà a giocarsela in casa del Carrè. Dopo avere sfiorato il pari contro il Pordenone, il Palamanova cerca punti-salvezza contro una Giorik Sedico che invece non può sbagliare sul proprio parquet se vuole restare agganciata al gruppo delle prime posizioni. Tra queste c’è anche la Canottieri Belluno che non deve sottovalutare un Cornedo galvanizzato dal successo in casa del Giorgione, il primo stagionale. A proposito, la squadra di Marani si recherà a Pordenone; rinviata la sfida tra Maniago e Maccan Prata. 

GIRONE C – Pronostici sulla carta che appaiono favorevoli alle tre big del girone. La Pro Patria San Felice non dovrebbe trovare particolari intoppi, classifica alla mano, sul parquet dell’Aposa, un po' come l’Or Reggio Emilia che si reca in Toscana, contro il Pontedera. Modena Cavezzo, con una partita in meno rispetto alle altre due, ha una partita in meno e proverà a superare un Atlante Grosseto sicuramente in netta crescita. Fossolo e Apri Nova impegnate in trasferta, rispettivamente contro Lastrigiana e Athletic Chiavari. Bagnolo-Lavanga si giocano la permanenza. Rinviata invece Sangiovannese-Sant'Agata. 

GIRONE D – L’Askl alza ulteriormente il livello del proprio roster e dell’intero girone con l’arrivo di Lucas Maina, subito in campo contro il Cus Ancona, capolista del girone. La Ternana cerca l’acuto esterno in casa del Recanati per inserirsi nella bagarre per le primissime posizioni dove si ritrova anche il Cesena, che ha le carte in regola per proseguire sulla buona strada, anche nel derbyssimo di Faenza. Il Montesicuro ospita il Russi. Rinviate due gare:Potenza Picena-Corinaldo e Eta Beta-Grottaccia, riposa il Cagli.

GIRONE E – Con Eur Massimo ed History Roma che osserveranno il turno di riposo, nella terza giornata di ritorno a Fortitudo Pomezia prova ad allungare ulteriormente in vetta alla graduatoria, ma attenzione al match in casa del Real Ciampino. Il Velletri non vuole sbagliare tra le mura amiche contro lo Sporting Hornets. Si giocherà invece mercoledì il match tra United Pomezia e Real Fabrica. Jasnagora-Cioli Ariccia non si è disputata a causa della mancata presentazione della squadra ospite (LEGGI QUI).

GIRONE F – Il Sala Consilina chiede strada al Real Terracina visto inoltre che, alle spalle, il Benevento non accenna a rallentare. Per i giallorossi di Oliva c’è il derby con l’AP Futsal, mentre il Cisterna proverà a riscattarsi (pur senza Foglia e Maina) sul campo dell’Alma Salerno oggi quinta in classifica. Città di Fondi di scena al PalaDomitia, Potenza invece impegnato domenica a Caserta con lo Spartak. Turno di riposo per il Senise.

GIRONE G – Ostacolo Sammichele per la capolista Aquile Molfetta che deve guardarsi da un’Itria incalzante al secondo posto e che non vuole rallentare neppure contro il Barletta. Rinviato il derby pugliese tra Canosa e Diaz Bisceglie. Torna in campo il Bitonto che ospita l’ultima della classe, Sporting Venafro. Il Mirto vuol ritrovare il successo contro il Torremaggiore, che lo precede di due punti in classifica, mentre la Chaminade affronta un Real Dem in gran spolvero.

GIRONE H – Riprende il duello a distanza tra Catanzaro e Futura. Impegni apparentemente agevoli per le due calabresi, battistrada del torneo, che si recheranno in Sicilia rispettivamente in casa di Agriplus Acireale e PGS Luce Messina, ancora a secco di vittorie. L’Arcobaleno Ispica non vuole perdere contatto con la vetta e cerca l’acuto esterno in casa della Pro Nissa. In Calabria arriva il Città di Palermo, sponda Casali del Manco, mentre il Lamezia cerca gloria a Mascalucia. Riposa il Canicattì, rinviato il derby del PalaJonio tra Real Augusta e Megara. 

SERIE B - 16ª GIORNATA (3ª di ritorno)

GIRONE A CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

CAGLIARI-ELLEDI’ FOSSANO (pt 2-1) 4-4 FINALE
MGM2000-CCC COARSA (pt 1-1) 1-6 FINALE
ORANGE ASTI-DOMUS BRESSO (pt 1-1) 2-1 FINALE
VIDEOTON CREMA-LECCO (pt 1-0) 3-4 FINALE
MONFERRATO-OSSI SAN BARTOLOMEO (rinviata 23/03)
VAL D’LANS-FUCSIA NIZZA (rinviata)

Riposa: LEON MONZA BRIANZA

 
GIRONE B CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

CORNEDO-CANOTTIERI BELLUNO (pt 2-1) 3-1 FINALE
CARRE’ CHIUPPANO-OLYMPIA ROVERETO (pt 7-1) 9-2 FINALE
GIORIK SEDICO-PALMANOVA (pt 2-1) 3-2 FINALE
PORDENONE-GIORGIONE (pt 1-1) 1-2 FINALE
UDINE CITY-HELLAS VERONA (pt 2-5) 5-11 FINALE
SPORTING ALTAMARCA-MITI VICINALIS (pt 1-1) 2-2 FINALE
MANIAGO-MACCAN PRATA (rinviata)
 

GIRONE C CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

ATHLETIC CHIAVARI-ARPI NOVA (pt 0-1) 1-1 FINALE
PONTEDERA-OR REGGIO EMILIA (pt 3-4) 5-10 FINALE
MODENA CAVEZZO-ATLANTE GROSSETO (pt 3-0) 5-0 FINALE
APOSA-PRO PATRIA SAN FELICE (pt 0-3) 2-11 FINALE
BAGNOLO-LAVAGNA (pt 3-2) 3-3 FINALE 
LASTRIGIANA-FOSSOLO 76 (pt 2-3) 4-7 FINALE
SANGIOVANNESE-SANT’AGATA (rinviata)


GIRONE D CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

CUS ANCONA-ASKL (pt 1-1) 5-2 FINALE
RECANATI-TERNANA (pt 2-0) 8-0 FINALE
FAVENTIA-CESENA (pt 3-1) 5-4 FINALE
MONTESICURO TRE COLLI-RUSSI (pt 1-1) 2-3 FINALE
POTENZA PICENA-CORINALDO (rinviata)
ETA BETA-GROTTACCIA (rinviata)
 
Riposa: CAGLI
 

GIRONE E CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

JASNAGORA-CIOLI ARICCIA non disputata per mancata presentazione degli ospiti 
REAL CIAMPINO ACADEMY-FORTITUDO POMEZIA (pt 1-0) 1-2 FINALE
VELLETRI-SPORTING HORNETS (pt 1-2) 1-3 FINALE
FORTE COLLEFERRO-MEDITERRANEA (pt 1-1) 4-2 FINALE
UNITED POMEZIA-REAL FABRICA (03/02)

Riposano: EUR MASSIMO E HISTORY ROMA 3Z 


GIRONE F CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

AP-BENEVENTO (pt 0-0) 2-1 FINALE
JUNIOR DOMITIA-CITTA’ DI FONDI (pt 1-0) 3-1 FINALE
LEONI ACERRA-UNITET APRILIA TEST (pt 0-0) 3-5 FINALE
ALMA SALERNO-ECOCITY CISTERNA (pt 5-4) 5-8 FINALE
REAL TERRACINA-SPORTING SALA CONSILINA (pt 1-6) 2-11 FINALE
SPARTAK SAN NICOLA-CITTA’ DI POTENZA (domenica 31 gennaio, ore 15,30)

Riposa: Senise


GIRONE G CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA 

AQUILE MOLFETTA-SAMMICHELE (pt 0-1) 5-4 FINALE
BITONTO-SPORTING VENAFRO (pt 3-5) 8-7 FINALE
CHAMINADE CAMPOBASSO-REAL DEM (pt 0-0) 1-3 FINALE
ITRIA-BARLETTA (pt 2-0) 5-1 FINALE
TORREMAGGIORE-MIRTO (pt 1-3) 5-3 FINALE
CANOSA-DIAZ BISCEGLIE rinviata  


GIRONE H CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

CATANZARO-AGRIPLUS ACIREALE (pt 5-1) 9-1 FINALE
CASALI DEL MANCO-CITTA’ DI PALERMO (pt 0-0) 0-6 FINALE
PGS LUCE-POLISPORTIVA FUTURA (pt 0-3) 1-7 FINALE
MASCALUCIA-LAMEZIA (pt 2-1) 4-4 FINALE
PRO NISSA-ARCOBALENO ISPICA (pt 0-2) 1-4 FINALE
REAL AUGUSTA-MEGARA AUGUSTA (rinviata)

Riposa: CANICATTI’