breaking news
  • 03/06/2023 20:50 Under 19 Regionale, gironi di semifinale, 2ª giornata: Pescara-Selecao 2-2 (gruppo A). Domani Vis Latina-Pantere Nere

16/05/2023 20:25

#EuroU19, ecco i gironi della fase finale: Italia nel gruppo B con Ucraina, Finlandia e Slovenia

Ucraina, Finlandia e Slovenia. Sono queste le avversarie degli Azzurrini alla fase finale di Croazia 2023, l'Europeo di futsal Under 19. Proprio questo pomeriggio, infatti, sono stati sorteggiati a Poreč, sede della manifestazione, i due gironi dell'ultimo atto della terza edizione della competizione continentale. Otto squadre partecipanti, suddivise in due gruppi, con le prime due classificate che si qualificheranno alle semifinali. Si comincerà a giocare il 3 settembre, con le semi previste per venerdì 8 e la finalissima il 10: tutte le partite si svolgeranno alla Žatika Arena di Poreč, un palasport da 3.700 posti a sedere.

IL GRUPPO - Davanti agli occhi dell'Ambasciatore del torneo, la leggenda del calcio croato Vedran Ćorluka (103 presenze con la Nazionale e medaglia d'argento al Mondiale di Russia nel 2018), gli Azzurrini, qualificati per la seconda edizione consecutiva, sono stati inseriti nel Gruppo B assieme a Ucraina, Finlandia e Slovenia. Nell'altro girone, invece, già definito il "girone della morte", Spagna e Portogallo – finaliste nella passata edizione – la Croazia padrone di casa e la Francia.

Ufficio stampa FIGC