20/03/2025 17:00

#FinalFour, qui MestreFenice. Mastrogiovanni: "Academy Pescara formazione esperta e quadrata"

Si sta avvicinando sempre più l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia Serie A2 Élite. E il MestreFenice è entrato in modalità semifinale. Infatti, come sempre professato dalla coppia di allenatori bianco arancio, Mastrogiovanni e Vecchiato, il team mestrino ha sempre lavorato step by step e adesso, messo da parte un ultimo turno di campionato non certo brillante, la testa e la concentrazione possono andare all’avversario di Jesi, l’Academy Pescara.

“Il Pescara è una squadra molto esperta e che sta facendo benissimo soprattutto in questa parte di stagione - avverte mister Luca Mastrogiovanni. - Ha dei giocatori di grandissima esperienza. Ovviamente Junior su tutti e Morgado, ma anche Masi, giocatori che in qualsiasi momento della partita sanno accelerare, sanno puntare l’uomo. Squadra molto quadrata ed esperta, ovviamente da temere ma non potrebbe non essere così visto che è con noi a giocarsi la semifinale”.

- Arrivate a questo appuntamento dopo un inaspettato ko casalingo contro il Pordenone. Non è che sabato scorso siate stati in qualche modo condizionati dall’importante impegno che la settimana successiva sapevate di dover affrontare?

“Forse eravamo inconsciamente, con la testa, orientati ad altri impegni e altre partite. E lo abbiamo pagato. Perché nell’approccio alla gara e in altri momenti in cui solitamente sappiamo essere più decisivi, sabato scorso non lo siamo stati. Comunque passaggio già alle spalle. Recuperiamo le energie, stiamo lavorando bene e cerchiamo di arrivare nel miglior modo possibile alla semifinale di venerdì".

Alessandro Torre


Foto: Tavella