breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

16/06/2021 17:47

#futsalmercato, Stefano Bosco riparte dall’Acireale: il tecnico guiderà la squadra della sua città

Un allenatore preparato quale Stefano Bosco non poteva restare senza squadra troppo a lungo. Lo scorso novembre si è conclusa l’esperienza con il Melilli, con cui ha stravinto il campionato di Serie B 2018-2019, ed ha concluso al primo posto a parimerito con il Real Rogit in A2, nella stagione poi interrotta causa Covid-19, arrivando alle soglie della Serie A (i bizantini non si iscrissero). Mister Bosco ha dovuto attendere la fine dei campionati per poter iniziare a valutare nuove destinazioni.

C’è stato un ritorno di fiamma anche con il Melilli, con dei contatti ed una trattativa, ma alla fine la dirigenza neroverde ha scelto Everton Batata; al contempo altri contatti ci sono stati al di là dello Stretto di Messina, nel territorio reggino e, più in particolare, con il Bovalino del presidente Scordino, che sta lavorando alacremente per trovare chi succederà in panchina a mister Gianni Venanzi.

Da dove ripartirà quindi Bosco? Il tecnico ha scelto proprio l’Acireale, la squadra della sua città presieduta da Cristiano Erredia, intenzionato a portare avanti un progetto che avrà come punto cardine la valorizzazione dei talenti del territorio. L’allenatore tornerà dunque in sella, in Serie B, in quel campionato che, come detto, ha stravinto alla guida dell’allora Assoporto Melilli. Manca soltanto l’ufficialità da parte del sodalizio granata che quest’anno, all’ultima giornata, è riuscito ad ottenere la salvezza diretta.