breaking news
  • 08/12/2023 22:05 Serie A2 Elite girone A, CDM Futsal-GPA Città di Mestre 7-3 nell'anticipo della 11ª giornata
  • 08/12/2023 17:29 Serie A2 girone A, nell'anticipo della 9ª giornata il Città di Sestu ha battuto per 2-1 il Cornedo (pt 0-0)

12/07/2023 19:45

#futsalmercato, dal Paraguay (via Anteprima) a Napoli: Colini abbraccia “El Cholo” Juan Adrián Salas

C'è poco da fare: quando dici "futsalmercato", dici "Anteprima". Ecco che allora da Napoli arriva l'ennesima ufficialità che conferma la bontà delle nostre indiscrezioni: Juan Adrián Salas è un nuovo giocatore della formazione partenopea. Come riportavamo per la prima volta a metà dello scorso mese con un'indiscrezione dal sapore internazionale (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO DEL 16 GIUGNO), il "Cholo", chiusa la sua esperienza al Real San Giuseppe, approda alle pendici del Vesuvio, accolto da mister Colini e abbracciato dal fratello minore, il "Cholito" Javier Adolfo Salas. 

IL COMUNICATO - Juan Adrian Salas è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. Funambolico asso paraguaiano, classe ’90, universale, è punto fermo della nazionale del suo Paese nonché argento nella Coppa America nel 2022.

Comincia a calcare i parquet con l’Asuncion, in Campania indossa le maglie di Napoli e Isef Poggiomarino. Dal 2011 al 2013 passa alla Lazio. Torna in patria e conquista la Coppa Libertadores col Cerro Porteño nel 2016. La sua seconda volta a Napoli è con il Lollo Caffè, successivamente Meta Catania e il 2020-21 a El Pozo Murcia. Nell’estate 2021 va al Real San Giuseppe, con cui vince la Coppa Italia al PalaVesuvio.

Ha scelto una maglia pesante, la numero 20 ereditata da Fortino, ma soprattutto è nel club dove gioca già suo fratello, il Cholito Salas. Per la prima volta insieme dopo tanti anni di carriera per entrambi. Il Cholo ha voglia di lasciare il segno.

“Giocare con mio fratello è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere Napoli. Non era mai accaduto e ho tanta voglia di vincere qualcosa insieme a lui. Questa città è meravigliosa, arrivo in un club che ha voglia di competere ad altissimi livelli e la mia stessa ambizione”.

Il dg Pasquale Scolavino ne esalta le doti.

“Lo abbiamo ammirato in tanti anni in Italia e avere insieme i due Salas sarà penso un problema per chi dovrà affrontarli”.








Foto: Instagram @CholoSalas