
17/08/2021 12:19
Come si dice… tanto rumore per nulla. E già, perché alla fine Gabriel Bondaruk Rinaldin resterà a Mantova e giocherà con la divisa virgiliana anche nella stagione 2021/2022, nel campionato di Serie A2. Per il 24enne centrale di Curitiba, diventato un vero e proprio oggetto del desiderio nel #futsalmercato di questa estate, si era creata una vera e propria fila: troppo appetitoso il difensore, per di più formato, il cui talento ha incantato mezza Penisola. Ma dopo tanto tira e molla (soprattutto con Arzignano e Sporting Sala Consilina), il club di Stefano Bruschi ha scritto la parola fine su qualsiasi forma di trattativa: Gabriel sarà a disposizione di Alessandro Bagalà sin dalla ripresa della preparazione.
Gabriel si è comunque detto soddisfatto di poter tornare a giocare in riva al Mincio.
"Sono felice di poter rimanere nella mia società - sono le parole del giocatore direttamente dalla sua Curitiba - per poter ripagare questa fiducia, cercherò di mettere in campo tutta l'esperienza acquisita in questi due anni, dando il massimo per poter raggiungere insieme ai miei compagni nuovi successi. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione".
TRA I PALI ARRIVA NINZ - Non solo Ricordi a difesa dei pali virgiliani: il portiere marchigiano, protagonista dell’escalation del Mantova in Serie A, tornato in biancorosso dopo la comunque soddisfacente stagione divisa tra Catania e Pescara, avrà comunque buona compagnia del ruolo. Il club del presidente Bruschi ha infatti definito il trasferimento del portiere Martin Ninz, nell’ultima stagione tra i pali dell’Olympia Rovereto, ma cresciuto nel Bubi Merano. Per il giovane estremo difensore la grande opportunità di ritrovare la prestigiosa seconda categoria nazionale.