breaking news
  • 23/10/2024 18:49 #SerieC1Sardegna, il posticipo della 3a giornata va al Villaspeciosa: CCC Serramanna piegato 5-1
  • 23/10/2024 17:37 #SerieB, Mernap Faenza-Lisciani Teramo si recupera il 29 ottobre. Il 30 c'è Virtus Libera-Olympique Sinope

09/05/2024 21:04

#futsalmercato Fortitudo, per Matteo Esposito torna in corsa l'Italpol. Tiaguinho verso Pomezia

Già alla fine di dicembre il destino di Matteo Esposito si sarebbe dovuto incrociare con quello dell’Italpol: l’operazione per il passaggio del 30enne laterale sabino era stata pianificata proprio a ridosso del gong dell’ultimo mercato di riparazione, ma non si era perfezionata per un imprevisto e l’ex azzurro era rimasto in forza al roster di Alessandro Nuccorini, poi preso in consegna da Maurizio Grassi.


Campionato di Serie A portato a termine regolarmente da Esposito, ma rimane in piedi l’opzione del passaggio all’Italpol che a questo punto potrebbe venire regolarizzata con l’apertura della nuova stagione. Prima di giocare con la Fortitudo Pomezia, il giocatore aveva militato nel Real Rieti per poi passare al Lido di Ostia, da qui - nell’estate del 2023 - il trasferimento alla società pometina debuttante nella massima serie. Non rimane che attendere l’ufficialità.


CONFERME E PARTENZE - Come avevamo già anticipato nel servizio dello scorso 4 maggio (LEGGI QUI) la società ha formalizzato le conferme anche di Miguel Angelo e Matteus, mentre il direttore sportivo Paolo Aiello sta ancora discutendo con Murilo Ferreira riguardo la prosecuzione del rapporto che in un primo momento era stato chiuso. In uscita, invece, il portiere Luca Tarenzi, rimasto in rossoblù una sola stagione, ma molto apprezzato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.


LA TRATTATIVA - Nel frattempo, il diesse rossoblù ha intensificato le sue attenzioni riguardo l’operazione che potrebbe condurre a Pomezia l’estroso Thiago Andrè Santos Fernandes, laterale classe 1998 che da domani guiderà il Caxinas contro lo Sporting Braga nell’andata del primo turno dei playoff della Liga Placard portoghese. In base alle indiscrezioni raccolte Tiaguinho sarebbe a un passo dalla firma con la Fortitudo e la formalizzazione dell’accordo potrebbe esserci già alla fine della post-season del massimo campionato lusitano. Tiaguinho sarebbe così il secondo colpo del #futsalmercato operato da Paolo Aiello che ha già chiuso la trattativa per portare in Italia il pivot, anche lui portoghese, Ludgero Lopes, a sua volta impegnato attualmente con il Real Elmos Herentals nei playoff della Premiere Division del Belgio.