
21/07/2022 20:02
Facundo Schusterman, ala-pivot argentina classe 1995, seguirà la sua esperienza italiana ancora con i nostri colori.
Facundo in Argentina ha esperienze significative nel calcio a 11 con Platense ed il Tigre, allo stesso tempo inizia il suo percorso nel futsal all'Hebraica dove riesce ad avere un impatto significativo tanto da essere convocato nella Nazionale Under 18.
Nel 2018 arriva sia l'esordio in Nazionale maggiore partecipando alla Liga Sudamericana (1 gol contro la Bolivia in 4 presenze) che la prima esperienza in Europa allo Sporting Paris in Francia.
Rientra nel 2019 in Argentina al River Plate e successivamente ha di nuovo due esperienze all'estero: in Indonesia all'SKN Kebumen (interrotta dall'inizio della pandemia) ed in Spagna all'Union Africa Ceutí in Segunda Division.
Fa ritorno nel gennaio 2021 al Kimberley in Primera Division Argentina.
La scorsa stagione Facundo decide di fare la prima esperienza in Italia e sceglie i nostri colori. L'impatto è stato più che notevole: 23 presenze, 21 gol e 9 assist.
La società è ben lieta di avere ancora "Facu" nel proprio organico, perché oltre alle qualità tecniche note a molti, ha dimostrato di sapersi calare benissimo nella nostra realtà facendo conoscere a compagni, staff e dirigenti un ragazzo che ha altrettante qualità da apprezzare al di fuori del campo di gioco.
Si ringrazia l'agenzia LAASPORTS per la consulenza.
Ufficio stampa Saints Pagnano